Google e Microsoft, pubblicità digitale e cloud sostengono le trimestrali

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il terzo trimestre della società di Redmond, sostenuto dal balzo del cloud, evidenzia una crescita del 22% dei ricavi pari a 45,3 miliardi di dollari superiore ai 43,9 miliardi stimati dagli analisti.

Le entrate pubblicitarie del motore di ricerca Google sono volate del 43% a 53,13 miliardi di dollari contro i 37,1 miliardi dello stesso periodo del 2020

Mercoledì 27 Ottobre 2021, 08:15. (Teleborsa) - Trimestrali superiori alle aspettative per Microsoft e Alphabet (Google). (ilmessaggero.it)

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Microsoft ha riportato guadagni trimestrali che hanno superato le stime degli analisti, merito della divisione cloud. Microsoft ha battuto le aspettative degli analisti per 10 trimestri consecutivi e la serie positiva dell’azienda è continuata nell’ultimo trimestre. (Startmag Web magazine)

Tra le novità:. Rilascio della preview pubblica per i suoi clienti e partner di Microsoft Cloud for Sustainability, soluzione che aiuta le aziende a monitorare e ridurre l’impatto ambientale, supportandole nei loro percorsi di sviluppo sostenibile. (Microsoft News)

La capitalizzazione di mercato di Microsoft supera i 2,3 trilioni di dollari Nel primo trimestre fiscale dell’ esercizio in corso Microsoft ha registrato solide vendite e una crescita dei profitti, che hanno superato le stime degli analisti per l’ undicesimo trimestre consecutivo, principalmente grazie al software basato su cloud Azure. (Investire sul web)

I ricavi combinati delle due società nel trimestresono stati pari a 110,4 miliardi di dollari, il 33% in piùrispetto ai trimestre corrispondente dell'anno scorso. (Tiscali.it)

L’attività cloud ha poi realizzato ricavi per 5 miliardi di dollari, in aumento del 45% in un anno. “Riteniamo che le prestazioni di Google segnalino un mercato della pubblicità digitale sano, che si è ripreso dalla pandemia e continuerà a crescere negli anni a venire” (Key4biz.it)

(askanews) – L’Italia sarà il primo Paese al mondo a firmare un Memorandum di intesa con Amazon per proteggere i marchi di origine nazionali, tutelare i consumatori, le imprese e prevenire la contraffazione agroalimentare. (Agenzia askanews)