Draghi: “La tutela delle donne è la priorità assoluta del governo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Gli interventi rafforzano il sistema di assistenza alle donne e ai minori vittime di abusi, a difesa dei loro diritti e della nostra società»

Il Governo, aggiunge il premier, «stanzia nuove risorse per aiutare le donne che subiscono abusi domestici, per accompagnarle nel percorso di uscita dalla violenza, per favorirne l'indipendenza economica.

«La tutela delle donne è una priorità assoluta per il Governo», si legge nella nota del presidente del consiglio, «che intende affrontare l'odioso problema della violenza di genere in tutti i suoi aspetti, dalla prevenzione al sostegno alle vittime». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Donne uccise in quanto donne, donne percepite come una “proprietà”. La solitudine della violenza Le donne che subiscono violenza scivolano in una spirale di solitudine: probabilmente si vergognano a parlarne o temono il giudizio degli altri (Corriere della Sera)

Cecilia è l’ultima vittima. La mappa: un database per non dimenticare (La Stampa)

Rita Amenze 10/09/2021. Una donna è stata uccisa stamane a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina, provincia di Vicenza. Una donna di 60 anni è stata uccisa a Quartucciu, nell'hinterland di Cagliari, dal marito di 67 anni. (Gazzetta del Sud)

Perché le donne aspettano dieci anni (dieci, in media) prima di denunciare e, spesso, lo fanno sostenute dai figli. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

I servizi dell'Asp sono al fianco delle donne e di tutte le vittime di violenza, per garantire loro accoglienza, protezione e supporto" Domani si celebrerà la giornata proprio in memoria delle donne vittime di violenza. (Giornale di Sicilia)

Senatrice, il rapporto della Commissione rivela importanti mancanze nella tutela delle donne dalle forme di violenza. Credere alle donne, dobbiamo creare un clima in cui alle donne che denunciano si crede, punto e basta (Open)