Berrettini sbatte ancora sul muro Djokovic: «Ma da questo match ho imparato molto»

La Sicilia SPORT

Troppo Novak Djokovic per Matteo Berrettini, che chiude ai quarti il suo cammino newyorkese: 5-7 6-2 6-2 6-3 il finale a favore del numero uno del mondo, a due vittorie dalla storia.

Novak Djokovic ha battuto Matteo Berrettini ai quarti di finale dell’Us Open.

«Chiunque dopo un primo set dopo quello che abbiamo giocato avrebbe pagato con un po di stanchezza - ha detto l'azzurro -.

Il n.1 al mondo ha eliminato Berrettini all’Arthur Ashe Stadium di New York con un punteggio di 5-7, 6-2, 6-2, 6-3

Quando ho perso il primo set, sono riuscito a non pensarci, a concentrarmi sul momento. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” (LiveTennis.it)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. La corsa di Berrettini agli US Open termina quindi ai quarti di finale: il 25enne romano, n. (TIMgate)

Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? In carriera, invece, grazie al risultato ottenuto in terra americana, ha sfondato il muro degli 8 milioni di dollari: 8,112 milioni di dollari (circa 6,86 milioni di euro). (OA Sport)

Il numero 1 del mondo lo ha dimostrato anche nel quarto di finale degli Us Open, rimontando Berrettini e dominando in quattro set. E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? (Sport Fanpage)

Berrettini da lunedì salirà dall'ottava alla settima posizione del ranking Atp. Djokovic si trova ora a due vittorie dalla conquista del torneo newyorkese e dal completare un clamoroso Grande Slam, impresa che non è riuscita più a nessuno dopo l'australiano Rod Laver nel 1969 (Il Messaggero)

Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. Come accaduto già alle Olimpiadi, anche in occasione degli US Open il tema Grande Slam è ricorrente per Novak Djokovic e le domande si sprecano. (Sport Fanpage)