Ispirazioni e luoghi per trascorrere la notte di San Lorenzo

È partito il conto alla rovescia per le notti più spettacolari dell’anno.

Appuntamento clue è il 10 agosto notte di San Lorenzo da trascorrere all’aria aperta e con lo sguardo all’insù, con gli amici, con la famiglia o, per i più romantici, con la propria dolce metà.

Ancora una volta le Perseidi ci faranno sognare e saranno pronte ad ascoltare i nostri desideri per tutto il mese di agosto, che secondo gli esperti quest'anno raggiunge il suo picco il giorno 13 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Allora giochiamo di anticipo e guardiamole in spiaggia. In tutti i casi, ci sono dei luoghi ad hoc per vedere lo spettacolo delle “stelle cadenti” nella notte di San Lorenzo. Anche se la notte di San Lorenzo cade il 10 agosto, il picco massimo delle “stelle cadenti” quest’anno è atteso tra venerdì 12 e sabato 13 agosto (Canale Dieci)

Per non incorrere in pericoli di notte meglio partire con le guide che organizzano escursioni per la notte di San Lorenzo. La magica Notte di San Lorenzo si avvicina e se stai trascorrendo le tue vacanze in Puglia, ecco dove sono i migliori posti dove ammirare le stelle cadenti ed esprimere i desideri. (Voloscontato)

Notte di San Lorenzo: come vedere le stelle cadenti. Se abbiamo individuato le notti migliori in cui è possibile osservare il fenomeno delle Perseidi, dall’altro è importante capire anche come vedere le stelle. (Money.it)

Fuoritempo: mercoledì 10 agosto, Spiaggia di Ponente. Aspettando il live show dei Caiman il 12 agosto, al bagno “Mia al Mare” di Cesenatico la musica evergreen anni ’60 e ’70 della storica band bellariese. (Sardegna Reporter)

Le Perseidi “provengono” dalla cometa 109P/Swift-Tuttle (il nucleo ha un diametro di 26 chilometri), che impiega 133 anni per compiere una rivoluzione attorno al Sole Le meteore provengono da particelle di comete o da frammenti di asteroidi. (IL GIORNO)

CHE COS’È LA SUPERLUNA. Il termine ‘Superluna’ non ha nulla di scientifico. Oltre all’annuale sciame delle Perseidi, le meteore di San Lorenzo, il cielo d’agosto sarà anche palcoscenico dell‘ultima Superluna dell’anno. (Frosinone News)