File crypt 12 di Whatsapp: cos'è e come aprirlo

Decriptare il file crypt12 con la procedura automatica. Se sei poco avvezzo all’ambiente Linus e desideri delle soluzioni pratiche e veloci, puoi utilizzare le seguenti app per aprire il file crypt12 di Whatsapp:

Apertura manuale di un file crypt12. Per decifrare un file crypt12 bisogna disporre di un file key.

Aprire un file crypt12: le soluzioni. Per aprire un file crypt 12 esistono due metodi principali:. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Mercoledì 20 Novembre 2019, 05:01. . . La prima mossa da fare è, appunto, evitare di aprire file e filmati (soprattutto quelli con l'estensione di MP4) provenienti da fonti sconosciute o magari da contatti inseriti in qualche gruppo su. (Leggo.it)

Stando al sito GbHackers, al momento il virus non avrebbe avuto “fortuna” nel senso che non sarebbero state fatte vittime. Un virus nascosto in un file Mp4 in grado di “insinuarsi” negli smartphone e prenderne il controllo. (CorCom)

Se si riceve questo "malware" sul proprio smartphone si genera da remoto un codice malevolo capace di rubare informazioni sensibili dalla memoria interna. Facebook, proprietaria dell'app, avverte i suoi utenti di scaricare l'ultima versione per proteggersi. (Corriere dell'Umbria)

Se lo ricevete in chat, non scaricatelo: potrebbe contenere un codice malevolo (malware) in grado di aprire una breccia nel cellulare. Il problema, etichettato come ‘CVE-2019-11931’, è stato classificato come “critico”. (Salernonotizie.it)

Queste forme di violazione della sicurezza, oltre che far guadagnare gli hacker dalla vendita dei dati, sono sempre più usate per fare spionaggio. Allarme di WhatsApp: dopo le immagini animate, adesso anche i file audio e video potrebbero infatti mettere a rischio la sicurezza degli utenti. (Giornale di Sicilia)

I tecnici invitano quindi a scaricare l’ultima versione di WhatsApp e a non aprire filmati provenienti da numeri e fonti non attendibili o sconosciute. Per risolvere questo problema basta, ovviamente, aggiornare il programma all’ultima versione presente sugli Store digitali ed eliminare, così, ogni rischio. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)