SICCITÀ, FONTANA E SERTORI: PER ALTRI 10 GIORNI AVANTI CON IL RILASCIO D’ACQUA SU BACINI DELL’ADDA E DELL’OGLIO

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Ad annunciarlo sono il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Massimo Sertori, assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, nell’ambito delle azioni coordinate da Regione Lombardia per far fronte all’attuale grave situazione di crisi idrica.

L’obiettivo è che con questo ulteriore supporto ai riesca a sostenere il comparto agricolo, alimentando per quanto possibile la prima stagione irrigua”

“Oggi abbiamo inoltre confermato – conclude Sertori – il rilascio di circa 1 milione di metri cubi verso il lago di Iseo per altri 10 giorni e i quantitativi di 250.000 metri cubi al giorno per almeno una settimana verso i fiumi Serio e Brembo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri giornali

Lavori al lungomare di Marina di Ragusa. Ecco perché vorremmo capire che cosa è accaduto e quanto dureranno i lavori in questione. Una scelta inspiegabile anche perché adottata senza alcuna concertazione con gli operatori della zona e con i cittadini che abitano lì. (Quotidiano di Ragusa)

Foto: Gruppo di pazienti, familiari, professionisti del Centro Salute Mentale Il progetto “PERCORSI DI CURA” è stato guidato dal medico psichiatra, dal terapista della riabilitazione psichiatrica e dall’educatrice professionale. (Quotidiano di Ragusa)

L’errore di Ionut Radu continua a tenere banco e Walter Zenga dice la sua. Un errore sì, ma che ha messo in luce la colpa di tutti!». L’Inter lo scorso anno ha perso lo scudetto anche per via del ko rimediato nel recupero con il Bologna. (Inter-News)

Covid Ragusa: positivi virus nei 12 Comuni iblei. 70 (+3) Acate. 49 (+5) Chiaramonte Gulfi. 165(+22) Comiso. 25 (+1) Giarratana. 207 (+30) Ispica. 683 (+78) Modica. 7 (+4) Monterosso. 188 (+30) Pozzallo. (Quotidiano di Ragusa)

Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati 359 positivi. Il totale è di 359 casi per un rapporto contagi/tamponi a 22,8% con il contagio che riguarda sostanzialmente un test su quattro (il Dolomiti)

Ragusa – Battute conclusive per la festa del Sacro Cuore di Gesù che, nella città di Ragusa, sta vivacizzando la parrocchia omonima oltre all’intero quartiere in cui la stessa sorge. Domani, invece, venerdì 24 giugno, è la giornata dedicata alla solennità del Sacro Cuore di Gesù. (Quotidiano di Ragusa)