La polizia fa irruzione alla Columbia University: entrano da una finestra usando la rampa di un mezzo corazzato

La polizia fa irruzione alla Columbia University: entrano da una finestra usando la rampa di un mezzo corazzato
La Stampa ESTERI

La polizia fa irruzione alla Columbia University: entrano da una finestra usando la rampa di un mezzo corazzato La polizia di New York ha rilasciato le immagini che mostrano gli agenti in tenuta antisommossa entrare alla Columbia University occupata dagli studenti che protestavano contro la guerra nella Striscia di Gaza e il ruolo giocato del governo statunitense nel conflitto. Alle 9.30 di sera, ora locale, gli agenti hanno usato un veicolo con una rampa per accedere alla finestra del secondo piano di Hamilton Hall - un edificio dell’università già sede di proteste in passato - occupato quella mattina. (La Stampa)

Su altri media

Le forze dell'ordine hanno ordinato ai manifestanti di disperdersi (LAPRESSE)

Le forze dell'ordine hanno fatto un "uso minimo" di proiettili al peperoncino, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza "per disperdere la folla... (Il Messaggero Veneto)

Sono circa 300 le persone arrestate, martedì, dopo i momenti di tensione alla Columbia University e al City College di New York. L’istituto ha avuto bisogno dell’assistenza della polizia di New York per sgomberare Hamilton Hall dagli accampamenti fuori dall’edificio, compito svolto con successo”. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, proiettili di gomma sui manifestanti alla University of Arizona. Oltre 1.100 arresti nei campus

Los Angeles, i manifestanti filo-palestinesi costringono la polizia alla ritirata dal campus dell'UCLA. Le immagini dal drone (La Stampa)

Un'altra violenza sessuale a Genova, è la quarta in una decina di giorni. Una ragazza genovese di 18 anni è ricoverata dalla notte scorsa al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. (Il Giornale d'Italia)

Tra i fermi piu' recenti, 79 persone sono state ammanettate ieri nel campus di Austin dell'Universita' del Texas dopo che 57 erano stati fermati la scorsa settimana. Oltre 1.100 persone sono state arrestate dall'inizio delle proteste pro-Gaza nei campus americani. (ilmattino.it)