Stellantis va avanti con il suo controverso programma di lavoro in USA

ClubAlfa.it ECONOMIA

Sebbene il programma preveda sostanziali blocchi di tempo libero, le settimane lavorative sarebbero considerate estenuanti e non adatte alle famiglie.

Gli operai specializzati che hanno realizzato il popolare pickup Ram 1500 avrebbero potuto pensare di aver ottenuto una piccola vittoria l’anno scorso quando un programma di lavoro controverso di Stellantis sembrava essere stato ritirato dalla considerazione. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Con questo pagamento, i dipendenti orari degli Stati Uniti hanno ricevuto in media più di $ 44.700 di partecipazione agli utili dal 2009. Stellantis ha annunciato oggi che pagherà la partecipazione agli utili di circa 43 mila dipendenti UAW in USA (ClubAlfa.it)

Tra il 1999 e il 2009 de Bourmont ha lavorato a Francoforte, Mannheim e Saarbrücken, tra l’altro come capo delle filiali PSA lì. Nata in Italia, ha lavorato di recente come amministratore delegato di FCA in Austria e Svizzera. (ClubAlfa.it)

Stellantis punta a un risparmio di oltre 5 miliardi di euro l’anno dalla fusione, senza chiudere alcun impianto. Con 14 marchi sotto lo stesso tetto, tra cui Fiat, Peugeout, Opel, Jeep, Ram e la casa automobilistica premium Maserati, Stellantis è stata costituita a gennaio dalla fusione dell’ex Fiat Chrysler (FCA) e del produttore di Peugeot PSA. (ClubAlfa.it)

Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Psa, vede nel suo primo anno di vita un margine operativo adjusted al 5,5%-7,5% in assenza di lockdown significativi legati al Covid-19. (Milano Finanza)

Per Fca e Psa, dal 16 gennaio insieme sotto il marchio Stellantis, margini in positivo con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. Un miliardo agli azionisti Margini in positivo per Fca e Psa, con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. (Il Sole 24 ORE)

L’Ebitda si attesta a 1,63 miliardi, in crescita del 6,6%. (LaPresse) – Vivendi ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 16,09 miliardi di euro, in crescita dell’1,2% su base annuale. (LaPresse)