Stellantis, scelto il Country Manager per l’Italia. Toccherà a Santo Ficili

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Santo Ficili sarà il nuovo numero uno del gruppo Stellantis nel nostro Paese. Il manager italiano riporterà direttamente a Maxime Picat , Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis. Ficili, classe 1966, è entrato in Fiat nel 1987 dopo tre anni di Scuola Aziendale Lancia . All’interno del gruppo ha ricoperto posizioni diverse e di crescente responsabilità. Dopo le prime esperienze nell’area after sales , Ficili ha maturato competenze nel settore dei veicoli commerciali e delle passenger car . (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dunque arriva una buona notizia per i dipendenti americani del nuovo gruppo Stellantis Arrivano buone notizie per i dipendenti americani dell’ex gruppo Fiat Chrysler Automobiles. (ClubAlfa.it)

(LaPresse) – Vivendi ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 16,09 miliardi di euro, in crescita dell’1,2% su base annuale. Lo rende noto il gruppo in una nota (LaPresse)

Il consenso degli analisti si attende i seguenti risultati da Stellantis per quest'anno: ricavi a circa 152 miliardi di euro, un ebit adjusted a circa 10 miliardi di euro, un utile netto rettificato a 6,65 miliardi di euro (eps adjusted di circa 2,13 euro) e un free cash flow di 3,5 miliardi di euro (Milano Finanza)

Un miliardo agli azionisti Margini in positivo per Fca e Psa, con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. Per Fca e Psa, dal 16 gennaio insieme sotto il marchio Stellantis, margini in positivo con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. (Il Sole 24 ORE)

Sebbene il programma preveda sostanziali blocchi di tempo libero, le settimane lavorative sarebbero considerate estenuanti e non adatte alle famiglie. (ClubAlfa.it)

Stellantis punta a un risparmio di oltre 5 miliardi di euro l’anno dalla fusione, senza chiudere alcun impianto. Con 14 marchi sotto lo stesso tetto, tra cui Fiat, Peugeout, Opel, Jeep, Ram e la casa automobilistica premium Maserati, Stellantis è stata costituita a gennaio dalla fusione dell’ex Fiat Chrysler (FCA) e del produttore di Peugeot PSA. (ClubAlfa.it)