Primavera fantasma: un altro allerta meteo per temporali

corriereadriatico.it INTERNO

È primavera da un mese, ma, salvo qualche sporadico sprazzo, non se n'è accorto quasi nessuno. E per qualche tempo, almeno nelle Marche, la situazione non cambierà. La protezione civile delle Marche ha infatti emanato un allerta meteo per tutta la giornata di domani, venerdì 21 aprile. L'allerta annuncia l'avviso di temporali nelle zone 1-3-5, praticamente tutto l'entroterra della regione. GUARDA LE PREVISIONI Ma scrutando anche le previsioni per i prossimi giorni, per vedere la vera primavera bisognerà aspettare ancora un po'. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature saranno in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico. (METEO.IT)

Meteo con importanti novità in vista del ponte del 25 aprile: sul fronte delle temperature soprattutto. Le mappe in quota disegnano la rimonta temporanea di un promontorio per sabato, parzialmente scalfito domenica con possibile nuovo peggioramento del tempo. (Meteo Giornale)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che conferma "un miglioramento deciso nelle prossime ore anche al Nord, rispetto ai fenomeni intensi delle ultime 24 ore. Un anticiclone sta rimontando da ovest e porterà ampie schiarite su tutta l'Italia". (Gazzetta di Parma)

Ma che meteo ci aspetta? Su quattro giorni è lecito attendersi dei cambiamenti del tempo anche importanti, passando dal Sole al maltempo, ed effettivamente potrebbe proprio essere così! L'unica giornata quasi del tutto salva, da nord a sud, sarà quella di sabato 22 grazie alla breve rimonta dell'alta pressione. (MeteoLive.it)

Inizia con un sabato di sole il weekend del 22 e 23 aprile, che dà il via al ponte della festa della Liberazione. La domenica però la pressione torna a diminuire al Nord, dove torneranno piogge, temporali e grandinate. (Sky Tg24 )

Direzione alta pressione verrebbe da dire, infatti a partire dalla prossima settimana un imponente promontorio anticiclonico subtropicale si affaccerà sulla vicina penisola iberica e la sua propaggine occidentale inizierà gradualmente a spingere verso le nostre regioni. (Meteo Giornale)