Carlo Calenda parla dell'accordo con Matteo Renzi

Mediaset Infinity INTERNO

Pressing da lunedì 15 agosto, tutti i lunedì in seconda serata su Italia 1. Raddoppia l’appuntamento con Pressing che quest’anno va in onda, oltre che la domenica, anche tutti i lunedì a partire dal 15 agosto in seconda serata su Italia 1

(Mediaset Infinity)

Se ne è parlato anche su altre testate

È vero, Azione e Italia Viva si apprestano a chiedere il voto teorizzando il ritorno del messia-tecnico a Palazzo Chigi, cioè Mario Draghi. Questo sguardo proiettato così avanti è il segno che leader politici di provenienza politica si rimpossessano della politica. (Corriere della Sera)

E invece, alla fine, l’accordo siglato con Matteo Renzi prevede una divisione perfetta: il 50% ai candidati d’Italia viva e l’altra metà a quelli di Azione. All’inizio sembrava che Carlo Calenda potesse pagare la fuga col Pd in termini di posti in lista. (Il Fatto Quotidiano)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)

Matteo Renzi per la prima volta numero due si affida alla metafora del calcio per giustificare il passo di lato. Per questo progetto di garanzia contro le destre peggiori e più incompetenti che l'Italia abbia mai conosciuto bisogna ringraziare Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

C’è chi è pronto a scommettere che la convivenza fra Carlo Calenda e Matteo Renzi sarà molto difficile. Questa legislatura è stata un susseguirsi di scontri e polemiche fra Salvini, Meloni e Berlusconi. (Gazzetta di Parma)

Lo dicono anche i sondaggi: il 40 per cento degli indecisi lo è tra centrodestra e Terzo polo Le quotazioni. I sondaggi al momento non sono generosi con il Terzo Polo. (Tiscali Notizie)