Euro 2020, Luis Enrique preoccupato: convocati 5 giocatori extra

Euro 2020, Luis Enrique preoccupato: convocati 5 giocatori extra
CIP SPORT

Una notizia è che il ct Luis Enrique abbia ancora “dimenticato” Sergio Ramos che non è stato chiamato neanche nella seconda “mandata”.

Nonostante tutti i tamponi abbiano dato esito negativo, il commissario tecnico degli spagnoli, preoccupato, ha deciso di convocare altri cinque giocatori precauzionalmente in vista di Euro2020.

L’isolamento in bolle durerà almeno fino a giovedì o venerdì, quando Luis Enrique spera di poter tornare a lavorare con tutta la squadra per preparare l’esordio contro la Svezia, lunedì alle La Cartuja

Rodrigo Moreno, Pablo Fornals, Carlos Soler, Brais Mendez e Raul Albiol le new entry. (CIP)

Su altre testate

Per Luis Enrique, intanto, c'è tempo fino a sabato per sostituire Busquets e non ridurre ulteriormente la rosa che è composta da 24 giocatori e non dai 26 permessi dall'UEFA Il no di Madrid però ha bloccato tutto e ora con Busquets positivo si teme per un focolaio all'interno del gruppo. (Fantacalcio ®)

In Spagna è polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. Due pesi e due misure. Diverso il discorso per la spedizione olimpica spagnola, alla quale è stato detto sì: "Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene. (Corriere dello Sport.it)

Il timore è che, dopo avere acclarato la positività al Covid-19 di Sergio Busquets, si sviluppi un focolaio. 7 Giugno 2021. Preoccupazione in casa della Spagna. (Sportal)

Spagna, Zubimenti o Pozo per sostituire Busquets. Il terzino può far tornare Llorente in mezzo

Diversi media spagnoli, da El Mundo a Cadena Ser, riferiscono da fonti della federcalcio spagnola forte irritazione. In Spagna è pero' polemica anche sulla scelta di Luis Enrique di portare 24 giocatori invece dei 26 concessi dall'Uefa in deroga. (Tutto Napoli)

Nel ritiro della nazionale c'è intanto forte timore per eventuali contagi: la nazionale ha vissuto gli ultimi giorni in 'bolla', ma i contatti tra i giocatori sono stati ovviamente stretti. In ogni caso il ct spagnolo ha tempo fino a sabato - 48 ore prima del primo match, contro la Svezia - per sostituire Busquets. (Sky Sport)

Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr