Ita, Msc affianca Lufthansa per la maggioranza: l’offerta è sul tavolo del Tesoro

ilmattino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco.

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Quale scenario si apre per Ita Airways? MSC e Lufthansa comprano Ita Airways? (Money.it)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo. (La Verità)

Da Ginevra Msc ha comunicato di aver «manifestato al governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in Ita Airways. Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. (Startmag Web magazine)

Nei piani di MSC c’è la realizzazione di una partnership con il governo italiano e con la tedesca Lufthansa. Msc, la grande compagnia di trasporto container fondata da Gianluigi Aponte, vorrebbe entrare in Ita Airways. (Startmag Web magazine)

Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita. “Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (Positanonews)

È anche il proprietario del terzo brand di crociere al mondo (dopo i colossi Carnival e Royal Caribbean) e uno dei grandi investitori nei terminal portuali di tutto il mondo: ne gestisce ben 62. Gianluigi Aponte, nato a Sant’Agnello, sulla costiera sorrentina, il 27 giugno 1940, (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr