C'è l'Ajax, Fonseca si gioca tutto. Roma, sei ancora viva?

Giallorossi.net SPORT

Se la Roma dovesse uscire fuori dal campo dell’Ajax con un risultato positivo e una prestazione confortante, la speranza resterebbe viva.

I giornali parlano di nuovo di attriti forti tra allenatore e squadra, e le prestazioni recenti ci consegnano una Roma in calo psico-fisico.

– La Roma di Fonseca si gioca tutto, o quasi, nella doppia sfida contro l’Ajax di Ten Hag.

La Roma invece, dopo un ottimo avvio di stagione, sta faticando tantissimo in campionato e ha perso alcuni giocatori chiave senza i quali sta dimostrando di essere molto meno competitiva. (Giallorossi.net)

Su altre fonti

A batterla proprio un’italiana: l’Atalanta l’ha eliminata, gol di Muriel, nella prima fase dalla Champions e spinta ai sedicesimi di Europa League. L’ultima sconfitta di una italiana all’ArenA, il 12 dicembre del 2002, è stata quella della Roma di Capello, in Champions: 2-1, reti di Ibrahimovic, Litmanen e Batistuta (ForzaRoma.info)

“Inutile nasconderlo, possiamo fare molto di più, a partire da noi giocatori – spiega il difensore azzurro –. Parole forti, complottistiche appunto, che però non scuotono troppo una vigilia che è calda solo per motivi strettamente sportivi (ForzaRoma.info)

Perché la voglia di certificare che l'Ajax non fosse poi tutto 'sto granché sarà lì, pronta sbucare da ogni angolo. Il luogo comune conquista soprattutto il post partita. (LAROMA24)

In due stagioni, infatti, il suo bilancio in Coppa è stato senz’altro dignitoso, con 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, scrive Massimo Cecchini su “La Gazzetta dello Sport“. Insomma, l’Ajax fa quello che i Friedkin in prospettiva vorrebbero fare, anche perché i “Lancieri” sono a un passo dal rivincere il campionato e in casa, in Europa League, hanno vinto gli ultimi 10 match. (ForzaRoma.info)

Pellegrini ha fatto una grande partita con un grande atteggiamento, come tutti oggi". C’è stato questo problema e Calafiori è entrato molto bene e ha aiutato molto la squadra". (Calciomercato.com)

Veniamo da alcuni risultati negativi, non è un buon momento ma dobbiamo fare bene Nella suggestiva (ma vuota) Johan Cruyff Arena di Amsterdam stasera si gioca il primo atto contro i temibili ragazzini allenati da Erik ten Hag. (LAROMA24)