Pescatori francesi hanno bloccato le merci nella Manica - TrasportoEuropa

TrasportoEuropa ESTERI

E per protestare contro questa situazione, i pescatori francesi stanno anche bloccando il flusso delle merci tra i due Paesi.

Protestano i pescatori francesi, perché Londra ha limitato le loro attività nelle proprie acque territoriali riducendo le autorizzazioni rispetto allo scorso anno.

Il 24 novembre sono morti almeno 27 migranti in un naufragio nella Manica, portando questo fenomeno sulle prime pagine dei giornali e acuendo le tensioni tra i due Paesi

La Brexit ha scatenato la guerra sui diritti di pesca nella Manica tra Francia e Gran Bretagna (TrasportoEuropa)

Ne parlano anche altre testate

Keystone. Il comitato nazionale della pesca francese ha annunciato per domani, venerdì, il blocco del traffico merci agli accessi di tre porti della Manica e nel tunnel che passa sotto il Canale tra Francia e Gran Bretagna (Bluewin)

Brexit, pescatori francesi bloccano accesso porti sulla Manica 26 novembre 2021. (LaPresse) I pescatori francesi bloccano il traffico marittimo e gli accessi al tunnel della Manica, interrompendo i flussi commerciali del canale in protesta per le licenza di pesca pos Brexit. (Il Sole 24 ORE)

Al termine delle operazioni i migranti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania per la violazione del Testo Unico sull’immigrazione e rilasciati con l’invito a presentarsi presso il competente Ufficio Immigrazione. (Sardegna Reporter)

I pescatori francesi vogliono avere accesso alle pescosissime acque britanniche nel Canale della Manica. I pescatori - si è appreso - bloccheranno gli arrivi dei traghetti in tre porti della Manica: Saint-Malo, Ouistreham e Calais. (tvsvizzera.it)

A bordo diverse decine di furgoni e auto, i pescatori hanno bloccato la bretella d'accesso al terminal sul versante francese. Tensione sui migranti dopo la strage nella Manica. Le proteste dei pescatori arrivano all'indomani della strage nella Manica, dove 27 migranti, tra cui tre bambini ed una donna incinta, hanno perso la vita (Quotidiano.net)

I pescatori hanno calato l'ancora stamattina e per un'ora non hanno fatto entrare nessuno nella baia di Saint-Malo. E mentre tra Johnson e Macron volano parole grosse, i lupi di mare inglesi e francofoni issano insieme la bandiera francese e bretone. (Ticinonline)