Nuovi parametri per la zona gialla: quali saranno i criteri per cambio colori delle Regioni

Fanpage.it INTERNO

Ma con l’avanzare delle vaccinazioni questo criterio sembra dover perdere di peso, iniziando a valutare maggiormente le ospedalizzazioni.

Nuovi parametri per la zona gialla: quali saranno i criteri per cambio colori delle Regioni Martedì la riunione delle Regioni, mercoledì la cabina di regia a Palazzo Chigi: saranno queste le tappe decisive per il cambio dei parametri per il passaggio dalla zona bianca alla zona gialla delle Regioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (Giornale del Cilento)

Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. Stando alle ultime indiscrezioni, riporta la redazione di TgCom24, all’interno del Decreto di prossima pubblicazione da parte del Governo saranno contenuti nuovi parametri per individuare i diversi colori delle Regioni. (Yeslife)

I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Le soglie massime di occupazione dei posti letto per restare in zona bianca, come riferisce TgCom24, potrebbero essere del 15% per le terapie intensive e del 20% per i ricoveri nei reparti ordinari. (Virgilio Notizie)

La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. Intanto ieri è stata superata a livello nazionale la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia. (SeiTV)

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)