ADDIO FONSECA - I giocatori valorizzati dal tecnico portoghese

Voce Giallo Rossa SPORT

La crescita di molti singoli però sotto la gestione Fonseca è innegabile.

DIFESA - Il più grande stravolgimento tattico operato da Fonseca in questi due anni è stato il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3.

Si conclude dopo due anni l'esperienza di Paulo Fonseca alla Roma.

Il nuovo sistema di gioco ha valorizzato soprattutto due giocatori come Mancini e Ibanez, cresciuti con quel sistema difensivo e che si sono trovati a proprio agio

Due stagioni di alti e bassi, in cui la mano del tecnico portoghese ha fatto intravedere spunti interessanti, anche se spesso senza raggiungere i risultati sperati. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

Sto bene, sono qui come quando sono arrivato il primo giorno: motivato e voglioso di fare il meglio per la Roma fino all’ultimo giorno che sarò qui. “Per me la professionalità è un valore sacro. (Tuttosport)

Sto bene, sto qui esattamente come il mio primo giorno: motivato e volenteroso di fare il meglio per la Roma fino all'ultimo. Dopo l'ingaggio di Mourinho e a 24 dal difficile ritorno col Manchester United in Europa League ecco le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa. (Calciomercato.com)

Ma in questo 20-21 ci sono stati altri due momenti “drammatici” per il tecnico portoghese Leggi anche > > > Fonseca Roma, annuncio ufficiale: le parole dei Friedkin. (Calciopolis)

Al quarto d'ora incursione del 'Gallo' che entra in area dal lato corto prova il tiro che Sepe para con sicurezza. E' l'ultima emozione del match, dopo tre minuti di recupero cala il sipario sulla partita e sulla Serie A per i ducali (Yahoo Eurosport IT)

Sono poche decine infatti i partecipanti in piazza del Popolo: “Se gli italiani scendono in piazza a centinaia e migliaia per la squadra del cuore, dovrebbero farlo anche per i diritti e per il proprio lavoro”, ha detto uno degli organizzatori L'appello: "Italiani dovrebbero scendere in strada come per la squadra del cuore". (LaPresse)

Paulo Fonseca non sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima annata sportiva: al suo posto ecco Mourinho. Era nell’aria, adesso è ufficiale: Fonseca lascerà la Roma al termine di questa stagione. (Calcio Atalanta)