Sanremo, Amadeus boccia le quote rosa: "Un'offesa"

Amadeus ha già iniziato a cantare, sebbene all'avvio della kermesse canora 2022 manchino ancora più di due mesi.

Trovo addirittura offensivo dover dire: ho 10 posti a disposizione, 5 devono essere donne e 5 uomini.

Su un punto, però, Amadeus ha voluto già sbilanciarsi: intervistato stamane nell'ambito della Milano Music Week, il presentatore ha rigettato senza appello l'ipotesi di effettuare una selezione dei cantanti nel rispetto obbligato delle quote rosa. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante gli ascolti poco incoraggianti dell’ultima edizione, l’Isola dei Famosi tornerà con tante novità nella primavera del 2022. Sappiamo già che ci saranno dei cambiamenti importanti riguardanti le dinamiche del gioco, ma che la conduttrice rimarrà sempre la stessa. (Tutto.TV)

Oggi alle 21 l’artista si esibirà in full band presso il Biko di Milano per uno showcase esclusivo finalizzato a presentare ufficialmente il suo ultimo progetto. Cinque delle sette tracce dell’Ep vedono, inoltre, il featuring di tanti artisti noti del panorama musicale italiano, tra cui Davide Shorty, Clementino, Tormento, Serena Brancale e Sissi Spiega l’artista a proposito di “Alchimia”: “Due anni: sembra un’infinità. (LaPresse)

A pochi mesi dalla realizzazione del Festival di Sanremo, si sta già svolgendo la gara tra i “giovani” e il nuovo regolamento non prevede più una distinzione tra big e nuove proposte bensì ci sarà una gara unica. (TopicNews.it)

Sanremo 2022, cosa aspettarci da questa nuova edizione? L’idea che sta circolando nelle prossime ore è quella di vedere i ragazzi in coppia con Vasco Rossi sul palcoscenico (CheMusica)

Silenzio da parte di Alessia Marcuzzi. Se Amadeus non conferma né smentisce l’indiscrezione che parla di Alessia Marcuzzi come prima donna del Festival di Sanremo, lei semplicemente sorvola sull’argomento. (Today)

Perché non fare metà donne e metà uomini a Sanremo 2022? Festival di Sanremo 2022, l’incontro alla Milano Music Week. Mancano ancora più di due mesi, ma non è mai presto per conoscere qualche dettaglio in più sul Festival di Sanremo 2022. (RADIO DEEJAY)