Euro 2020: truffa biglietti inesistenti, oscurati due siti web

Rai Sport SPORT

I prezzi dei biglietti in vendita oscillavano dai 196 euro per un posto nel "settore categoria 3" fino a oltre 3.500 euro per quelli piu' esclusivi.

Agli ignari avventori bastava seguire le procedure presenti sulle predette piattaforme per leggere, dopo alcuni semplici click che permettevano di selezionare addirittura fino a 26 biglietti per ogni transazione nonche' di scegliere il posto di proprio gradimento, messaggi rassicuranti, quali "Attendi mentre controlliamo la disponibilita'" e, subito dopo, "Preparati per i tuoi biglietti per UEFA Euro 2021". (Rai Sport)

Ne parlano anche altri media

La deadline è fissata all’1 giugno, dieci giorni prima dell’inizio degli Europei: dopo questa data, sarà possibile effettuare sostituzioni solo fino alla prima gara e solo in caso di serio infortunio o malattia, tra cui è ricompresa anche l’ipotesi di positività al Covid nonché quella del calciatore contatto stretto di un positivo (Calcio Atalanta)

Convocati Italia Europei: ecco le scelte di Mancini nella compilazione della lista da consegnare alla UEFA entro il 1 giugno prossimo. Convocati Italia Europei, i probabili 26 nomi. Dunque ammesso il caso ipotetico ed ideale della disponibilità, da parte del c. (SuperNews)

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. Leggi anche. Convocati Nazionali,. L’unico calciatore del Milan sicuro della convocazione per l’Europeo con l’Italia è Gigio Donnarumma, portiere titolare degli azzurri. (MilanLive.it)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Rai Sport)

E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)