Quando Google Maps riprende un evento paranormale a Roma, o forse no

Detto questo, è anche uno strumento che ha immortalato eventi particolari, strani, divertenti e a volte quasi sovrannaturali.

È un sistema che funziona mettendo insieme la grande quantità di scatti, questo passaggio è un processo di post-produzione abbastanza complesso.

Quello che sembrerebbe successo a Roma nel momento del passaggio di Google rientra proprio in quest’ultimo gruppo.

Google Maps, lo strumento perfetto per i nostri spostamenti e per molto ancora. (Infinity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un servizio quello messo a punto da Google che rende «immediata e semplice l’informazione sugli orari effettivi di treni e autobus di tutta la Regione». Autobus Bologna, la digitalizzazione è oggi. Una tecnologia che «è disponibile a Bologna, dove abbiamo un terzo del trasporto pubblico locale dell’Emilia-Romagna. (autobusweb)

Le risposte sono state così tante, che anche l'account ufficiale di Google Maps si è unito alle testimonianze scrivendo "È ufficiale, abbiamo finito i fazzoletti. Alcune persone stanno utilizzando Google Maps per cercare immagini dei loro cari ormai morti. (Multiplayer.it)

“Occupiamo troppo spazio” e “ci muoviamo in maniera inefficiente”: anche per questo motivo Waze ha ottenuto così tanto successo. Waze meglio di Google Maps come navigatore? (Tecnoandroid)

Gli alieni su Google Maps. Ovviamente pensare che si tratti di un vero alieno è da pazzi. Come detto, di ritrovamenti così ce ne sono tanti su Google Maps e questo è ancora più strano. (Infinity News)

Nonostante questa grande differenza, in realtà Waze e Google Maps hanno molte funzionalità in comune come ad esempio la possibilità di segnalare gli Autovelox. Una caratteristica che sicuramente contraddistingue le app fornite da Google è il costo che, come ben sappiamo, è praticamente nullo. (Tecnoandroid)

Una ragazza ha addirittura detto di aver scoperto un’immagine del padre, morto quattro anni fa, proprio dopo aver letto il post. Yesterday we found out google maps finally drove through his farm and as we were curious going through it, where the road ends, there is my grandpa, just sitting there. (Corriere della Sera)