Tracciati da Google, pochi sapevano. Il 92% non ci sta: un grave pericolo

E molti ammettono stupiti: spesso si pronunciano determinate parole, e poco dopo ci si ritrova sui social, come Facebook, una pubblicità ad hoc legata proprio a quelle parole.

Infatti il 74% degli intervistati ammette di aver usato almeno una volta Google Maps.

La timeline di Google Maps è come un Grande Fratello.

Nessuno pensa che Google sia un ‘ricattatore’ e dunque tende a non preoccuparsi molto dell’utilizzo di quei dati. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

Google Maps, lo strumento perfetto per i nostri spostamenti e per molto ancora. Detto questo, è anche uno strumento che ha immortalato eventi particolari, strani, divertenti e a volte quasi sovrannaturali. (Infinity News)

Waze sta invece implementando tutte quelle caratteristiche proprie di Google Maps delle origini, ampliandone l’offerta con funzionalità sempre nuove ma più specificamente votate alla navigazione stradale. (Tecnoandroid)

Alcune persone stanno utilizzando Google Maps per cercare immagini dei loro cari ormai morti. Un rappresentante della compagnia ha detto infine alla CNN che è bellissimo vedere l'applicazione utilizzata in questo modo. (Multiplayer.it)

Se ti mettessi a cercare tra immagini di Google Maps potresti scovare miniere d’oro di situazioni strane e paradossali. Come detto, di ritrovamenti così ce ne sono tanti su Google Maps e questo è ancora più strano. (Infinity News)

Un servizio quello messo a punto da Google che rende «immediata e semplice l’informazione sugli orari effettivi di treni e autobus di tutta la Regione». La Regione ha scelto Google Maps perché «è il primo player al mondo per l’infomobilità e dalle nostre rilevazioni quasi tutti i cittadini lo utilizzano quotidianamente». (autobusweb)

Yesterday we found out google maps finally drove through his farm and as we were curious going through it, where the road ends, there is my grandpa, just sitting there. Una ragazza ha addirittura detto di aver scoperto un’immagine del padre, morto quattro anni fa, proprio dopo aver letto il post. (Corriere della Sera)