Video meteo in diretta: ondata di caldo africano e mari sempre più bollenti

iLMeteo.it ESTERI

Video meteo in diretta: ondata di caldo africano; domenica Temporali al Nord; le previsioni. . . Ritorna l'anticiclone africano con una nuova fiammata termica su molte regioni.

Il VIDEO qui in alto presentato da Lorenzo Tedici

Domenica però arrivano i temporali al Nord.

Il tempo sarà soleggiato su tutte le regioni e le temperature fino a 38°C soprattutto al Centro-Nord entro la giornata di Venerdì. (iLMeteo.it)

Su altri media

Feriae Augusti, letteralmente il riposo di Augusto, divenuta poi Ferragosto. Permane quindi la possibilità che il Ferragosto possa essere caratterizzato da una certa instabilità sulla Penisola ma non possiamo essere precisi sul giorno. (3bmeteo)

Le ultime restrizioni potrebbero riguardare ora l'impianto di St. Alban che a partire da sabato funzionerà ad un ritmo di 700 megawatt, rispetto a una capacità totale di circa 2.600 megawatt La temperatura dell'acqua dei mari italiani ha raggiunto i 29-30 C come ai Caraibi e 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. (L'HuffPost)

Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Meteo: altro che Caldo, da Ferragosto potrebbe essere invece una doccia fredda a ripetizione. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, già prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. (iLMeteo.it)

Un relativo maggiore benessere potrebbe arrivare nella seconda decade di agosto, anche se una rottura dell'estate appare ancora abbastanza lontana. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli climatici non promettono nulla di buono per quanto riguarda il periodo di ferragosto a causa di un notevole cedimento dell’Anticiclone Nord Africano. Il termine ferragosto deriva dal latino “feriae augusti” o “riposo di Augusto” ed è stato istituito nel 18 secolo a. (Voloscontato)

Un’ondata di caldo intenso ma certamente non eccezionale che si inserisce in un momento stagionale che statisticamente è il più caldo dell’anno. Sole comunque prevalente su Toscana, Umbria e Lazio ma anche qualche occasionale temporale di calore possibile, in particolare tra Ciocaria e Appennino frusinate, nonché sulle Apuane. (Il Faro online)