Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto

Liberoquotidiano.it INTERNO

Insomma, dall'8 agosto, almeno al Nord, le temperature sarebbero destinare a calare

Meteo, allarme per i temporali di calore: dove stanno per colpire. Poi, però, le cose sarebbero destinate a cambiare.

Tra l'8 e l'11 agosto, infatti, il caldo verrà quasi del tutto debellato al nord, grazie ad alcune correnti fresche oceaniche, che poi raggiungeranno anche Centro e Sud.

Secondo Giuliacci, tra oggi - mercoledì 3 agosto - e il 15 agosto, l'ondata di caldo africano sarà comunque intensa, anche se l'anticiclone africano dovrebbe lasciare dei margini a correnti un poco più miti e a qualche temporale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli climatici non promettono nulla di buono per quanto riguarda il periodo di ferragosto a causa di un notevole cedimento dell’Anticiclone Nord Africano. Meteo ferragosto 2022: le prime tendenze non sono molto promettenti ma c’è ancora tanta incertezza. (Voloscontato)

Permane quindi la possibilità che il Ferragosto possa essere caratterizzato da una certa instabilità sulla Penisola ma non possiamo essere precisi sul giorno. Tendenza meteo: estate in crisi proprio con l'avvicinarsi del Ferragosto, ecco cosa ci aspetta Gli equilibri si scombussolano già prima del ferragosto, ecco poi come andrà. (3bmeteo)

Un’ondata di caldo intenso ma certamente non eccezionale che si inserisce in un momento stagionale che statisticamente è il più caldo dell’anno. Si tornerà a soffrire anche in serata e prima nottata, con caldo ancora intenso e afoso. (Il Faro online)

Le ultime restrizioni potrebbero riguardare ora l'impianto di St. Alban che a partire da sabato funzionerà ad un ritmo di 700 megawatt, rispetto a una capacità totale di circa 2.600 megawatt Altrove, in particolare sulle coste del Pacifico orientale i valori sono più bassi anche di 10 C rispetto ai mari italiani. (L'HuffPost)

Meteo: altro che Caldo, da Ferragosto potrebbe essere invece una doccia fredda a ripetizione. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, già prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. (iLMeteo.it)

Il tempo sarà soleggiato su tutte le regioni e le temperature fino a 38°C soprattutto al Centro-Nord entro la giornata di Venerdì. Il VIDEO qui in alto presentato da Lorenzo Tedici (iLMeteo.it)