Roma, blocco auto diesel: ecco le procedure anti-smog

Inews24 INTERNO

Panico tra gli automobilisti con motore diesel, che in questi anni sta incontrando sempre più restrizioni.

Roma, blocco auto diesel: chi non potrà circolare domani?

LEGGI ANCHE > > > Mare rosso a Napoli, l’assessore: “Fenomeno inspiegabile” -VIDEO. La limitazione riguarderà, inoltre, anche i ciclomotori e motoveicoli Euro 1 ed Euro 1, autoveicoli a benzina Euro 2, mentre per i veicoli diesel Euro 1 e 2 e benzina Euro 1 c’è il divieto assoluto all’ingresso nella Fascia Verde. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così in una nota Roberto Sacchi, presidente di Legambiente Lazio, sul blocco Diesel previsto per domani a Roma. Resta il divieto totale per l'ingresso nella fascia verde per i veicoli a motore diesel Euro 1 ed Euro 2 e benzina Euro 1. (Roma Fanpage.it)

Siamo in un'area geograficamente complicata e bisogna fare di più: Governo, Regione e Unione Europea ci aiutino», aggiunge Granelli. «È evidente a tutti che le misure straordinarie non sono risolutive del problema di accumulo delle polveri nei periodi più critici dell'anno - spiega Granelli -. (Automoto.it)

4/2015) nelle giornate del 15 e del 16 Gennaio 2020 nella Z.T.L. “Fascia Verde” dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 fino alle 20.30. (Vigna Clara Blog)

Dopo diversi giorni di assedio al diesel, pure Euro 6, i livelli di inquinamento dell'aria che respirano i romani non sono diminuiti ma aumentati. La sindaca ci ha messo la faccia e cerca di difendere l'indifendibile: «Io mi preoccupo della salute dei cittadini, la legge ci impone di intervenire». (Il Messaggero)

Una mossa, quella di bloccare le diesel Euro 6, che secondo l'Unrae (Unione nazionale dei rappresentanti autoveicoli esteri), ha «un impatto ambientale assolutamente irrisorio», dato che «potranno circolare liberamente oltre 160mila autoveicoli a benzina Euro 3, con oltre 19 anni di vita e con il doppio di emissioni di ossidi di azoto rispetto ai diesel Euro 6». (Il Messaggero)

“Fascia Verde”. “Fascia Verde” di Roma per:. – Ciclomotori e Motoveicoli “Euro 0” ed “Euro 1”. – Autoveicoli Benzina “Euro 2”. Resta l’interdizione completa all’ingresso nella “Fascia Verde” per i veicoli a motore diesel “Euro 1” ed “Euro 2” e benzina “Euro 1”. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)