Vaccini Covid. Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. Lo studio della Ulss2 di Treviso e dell'Iss su quasi 6.500 operatori sanitari vaccinati

Vaccini Covid. Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. Lo studio della Ulss2 di Treviso e dell'Iss su quasi 6.500 operatori sanitari vaccinati
Altri dettagli:
Quotidiano Sanità ECONOMIA

Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose.

Lo studio ha valutato l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le infezioni da SARS-Cov-2 tra gli operatori sanitari degli ospedali nel primo periodo dopo l’avvio delle vaccinazioni.

Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno. Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi (Finanzaonline.com)

“Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. (Forbes Italia)

Tra i vaccinati, anche tre giocatori rossoneri: Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Sandro Tonali. (MilanNews24.com)

Pfizer: boom di ricavi e utili grazie al vaccino Covid

Solo dal vaccino per il Covid-19 sono pervenute entrate per 3,5 miliardi di dollari. La precedente guidance vedeva ricavi compresi tra 59,4 e 61,4 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

“Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. Hanno insultato e minacciato i medici perché pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

Il via libera, scrive il New York Times, è atteso entro l’inizio della prossima settimana. Continua a preoccupare la situazione in India: nelle ultime 24 ore oltre 3.400 decessi per il virus. USA. ANSA/CLAUDIO PERI | Una fiala del vaccino Pfizer (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr