WhatsApp rosa, una truffa che può costare cara: come difendersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Basterà andare in Impostazioni, Applicazioni e, una volta individuata WhatsApp Pink, disinstallarla

Anche se non sarà visibile sulla schermata principale, WhatsApp Pink rimarrà comunque attiva procedendo appunto al furto dei dati.

A diffondere l’allarme è il ricercatore per la sicurezza Rajshekhar Rajaharia che, con un video su Twitter, mostra cosa accade se si scarica la finta versione rosa di WhatsApp. (Monza Today)

Su altre testate

Tutti i suoi rivali, come Telegram e Signal, non reggono il passo con i suoi aggiornamenti che arrivano puntuali. Tra questi, l’app di Facebook ne ha ultimamente sviluppati alcuni importanti come le videochiamate con cinquanta utenti, dark mode e messaggi temporanei, già presenti nalla sua versione beta. (Zazoom Blog)

Questo aiuta i prolissi a fare messaggi ancora più lunghi e non aiuta certo chi poi quelle note audio deve ascoltarle. (GQ Italia)

Questi si tramutano in messaggi che spesso girano all’interno delle varie chat più famose, tra le quali figura ovviamente anche WhatsApp. WhatsApp: Esselunga lancia il comunicato ufficiale che smentisce il messaggio. (Tecnoandroid)

Creata per utilizzo da dispositivo mobile, è stata sviluppata successivamente anche per una versione computer desktop: WhatsApp Web. Chi di voi non utilizza Whatsapp Messenger? (ContoCorrenteOnline.it)

Secondo quanto riportato dal sito Wabetainfo però, la nuova funzione non andrà a sostituire la vecchia, ma si aggiungerà. E’ di qualche settimana fa infatti la nuova opzione che permette di cancellare i “messaggi effimeri” o “disappearing Messages”(per chi avesse il cellulare in lingua inglese). (BlogLive.it)

WhatsApp Pink è un virus. Dopo le frodi online come i finti buoni sconto Amazon e il tracciamento di pacchi in arrivo (mai ordinati), c’è un nuovo sms da cestinare immediatamente: quello che ti invita a scaricare la versione rosa (pink) di WhatsApp. (Team World)