WhatsApp rosa, una truffa che può costare cara: come difendersi

WhatsApp rosa, una truffa che può costare cara: come difendersi
Più informazioni:
Monza Today SCIENZA E TECNOLOGIA

Basterà andare in Impostazioni, Applicazioni e, una volta individuata WhatsApp Pink, disinstallarla

Anche se non sarà visibile sulla schermata principale, WhatsApp Pink rimarrà comunque attiva procedendo appunto al furto dei dati.

A diffondere l’allarme è il ricercatore per la sicurezza Rajshekhar Rajaharia che, con un video su Twitter, mostra cosa accade se si scarica la finta versione rosa di WhatsApp. (Monza Today)

Su altre testate

Per attivarla o meno, basterà recarsi direttamente nelle Impostazioni di WhatsApp, alla sezione Messaggi Effimeri. In un prossimo aggiornamento sarà possibile scegliere quando i messaggi effimeri scompariranno: dopo 24 ore o dopo 7 giorni. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ma la situazione potrebbe presto cambiare in virtù di un aggiornamento WhatsApp che potrebbe rivelarsi come la carta vincente contro lo storico rivale e le nuove leve del mondo messaggistica. Nei mesi scorsi oltre 100.000 utenti sono andati via nella speranza di trovare il necessario supporto alle privacy altrove. (Tecnoandroid)

Se attualmente l’opzione disponibile per far sì che i messaggi si autodistruggano è “una settimana”, secondo l’indiscrezione dovrebbe essere introdotta la possibilità delle 24 ore. Matteo Tontini,. WhatsApp ha introdotto negli scorsi mesi i messaggi effimeri, vale a dire quelli che si cancellano automaticamente dopo un certo lasso di tempo. (Webnews.it)

Whatsapp, in arrivo una nuova funzione: i messaggi si auto-elimineranno

Lo sai cosa significa mandare lo stesso messaggio a tanti contatti diversi su WhatsApp? You may be able to find more information about this and similar content at piano. (esquire.com)

Il team di sviluppatori di WhatsApp non conosce riposo e continua a rilasciare nuove versioni beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: e così, dopo le versioni beta 2.21.9.4 e 2.21.9.5, arriva anche la 2.21.9.6. (TuttoAndroid.net)

E’ di qualche settimana fa infatti la nuova opzione che permette di cancellare i “messaggi effimeri” o “disappearing Messages”(per chi avesse il cellulare in lingua inglese). Secondo quanto riportato dal sito Wabetainfo però, la nuova funzione non andrà a sostituire la vecchia, ma si aggiungerà. (BlogLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr