Positivi al Covid nelle scuole di Milano e Lodi: già 37 le classi in isolamento dagli asili alle superiori

La Repubblica INTERNO

Positivi al Covid nelle scuole di Milano e Lodi: già 37 le classi in isolamento dagli asili alle superiori di Sara Bernacchia. (agf). A pochi giorni dalla riapertura delle scuole il primo bilancio dei controlli di Ats: ecco come funzionerà il rientro in classe

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un alunno potrebbe infatti essere positivo al coronavirus, dopo che i genitori, pur sapendo di aver contratto il Covid, hanno deciso di mandare il piccolo a scuola. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)

Mercoledì 15 Settembre 2021 |. Scuola, In Alto Adige scattano già le prime quarantene. Cosa prevedono quest'anno le regole del Ministero:Inizia la scuola, ma spuntano anche i primi casi di positività tra docenti e alunni. (WelfareNetwork)

Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni Anche il sindaco Emidio Contini, come riporta l’Ansa, conferma la notizia. (Cagliaripad)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Le vittime sono due uomini, un 60enne rumeno (che non aveva particolari patologie e non risultava vaccinato) e un 71enne. Prima classe in dad. (Corriere Romagna)

"Abbiamo attivato subito la didattica a distanza per l’intera classe per dare continuità alle lezioni. di Giulia Bonezzi e Federico Dedori Ieri, a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico in Lombardia, erano 37 le classi già tornate in didattica a distanza tra il Milanese e il Lodigiano dopo che la scoperta di almeno un alunno positivo al coronavirus ha fatto scattare la quarantena per i suoi compagni, tutti considerati per decreto "contatti stretti". (IL GIORNO)