Covid, sette classi in quarantena a Torino

Quotidiano Piemontese INTERNO

Nel frattempo la Regione Piemonte ha organizzato una campagna di screening che interesserà anche i bambini delle scuole primarie e il personale scolastico

A tre giorni dall’inizio della scuola sono sette le classi in quarantena a Torino.

Di queste, tre sono scuole materne in cui sono stati riscontrati tre allievi positivi; una è un istituto alla Crocetta; un’altra è un nido e le altre sono due classi rispettivamente di scuola elementare e una scuola media. (Quotidiano Piemontese)

Su altri media

Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". Di: Giammaria Lavena. Un'intera classe della scuola elementare di Ussana è finita in quarantena. Un alunno potrebbe infatti essere positivo al coronavirus, dopo che i genitori, pur sapendo di aver contratto il Covid, hanno deciso di mandare il piccolo a scuola. (Sardegna Live)

Quarantena a scuola, il vaccino fa la differenza La novità, rispetto allo scorso anno scolastico, riguarda la vaccinazione: tutti gli studenti over 12 ora possono vaccinarsi. Mercoledì 15 Settembre 2021 |. (WelfareNetwork)

"Abbiamo attivato subito la didattica a distanza per l’intera classe per dare continuità alle lezioni. Gli alunni non hanno perso tempo e da casa stanno continuando a studiare", assicura la preside Rossana Di Gennaro. (IL GIORNO)

Da inizio contagio i casi complessivamente diagnosticati in provincia di Ravenna sono stati 32.893 I due decessi comunicati ieri coincidono con i dati dei contagi in calo per la seconda settimana consecutiva, dopo il picco estivo raggiunto alla fine di agosto. (Corriere Romagna)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

I genitori sono positivi da giorni e hanno mandato comunque il bambino a scuola”. Anche il sindaco Emidio Contini, come riporta l’Ansa, conferma la notizia. (Cagliaripad)