Volkswagen Polo 2021: più tecnologia e niente diesel

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Una versione da 9,2 pollici è disponibile come opzione, mentre la nuova strumentazione deriva direttamente dalla Volkswagen Golf 8.

Le maggiori modifiche estetiche coinvolgono quindi la firma luminosa, ora conosciuta con il nome “IQ Light”, che per la prima volta è di tipologia LED Matrix.

Rinnovati anche gli interni, la Polo 2021 integra ora l’ultimo sistema di infotainment Volkswagen con un touchscreen da 6,5 pollici di serie, che offre tutte le più recenti opzioni di connettività. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nuova Volkswagen Polo 2021/2022, caratteristiche esterni. la Polo è lunga 4.053 mm. Nuova Volkswagen Polo 2021/2022 VIDEO. Nella zona inferiore, la nuova Polo nell’allestimento R Line si differenzia per un diffusore in nero lucido, che integra le mascherine dei terminali di scarico in look cromo. (NEWSAUTO)

Volkswagen Polo 1.0 MPI 80 CV e 93 Nm di coppia massima, con cambio manuale a cinque rapporti;. Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV, con cambio manuale o, a richiesta, DSG doppia frizione a sette rapporti;. Volkswagen Polo 1.0 TSI 110 CV e 200 Nm, abbinato unicamente al cambio DSG sette rapporti;. (Motori.it)

L'attesa intorno alla nuova Volkswagen Polo era tanta, specialmente dopo il teaser con cui si annunciava il restyling e che faceva intuire uno stile ispirato alla sorella maggiore Golf. Prezzo a partire da 16.000 euro. (Tuttosport)

Quello vinto dalla ID.4 è il sesto titolo vinto ai World Car of the Year dopo Golf VII (2013), Up! La Volkswagen ID.4 è World Car of the Year 2021. (Il Messaggero - Motori)

Per l'occasione, il Dipartimento Veicoli Speciali della sede Volkswagen di Wolfsburg ha realizzato un esemplare della compatta elettrica ID. In più, c'è una piccola iniziativa dedicata ai giovani appassionati di calcio durante il Campionato UEFA EURO 2020: l'Official Match Ball Carrier (Motor1 Italia)

La nuova e ultima generazione della Polo, vede dei cambiamenti nel design, nel motore, nella tecnologia per l’assistenza alla guida. Riguardo la tecnologia, ovvero il pezzo forte della sesta generazione, ecco che l’ormai immancabile eSim permette di connettere alla rete e alle applicazioni la macchina tedesca. (QuattroMania)