DaD tra le montagne, Fiammetta diventa un simbolo per il Cagliari - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Una maglia col numero 12 perché il club vorrebbe che Fiammetta sia il dodicesimo componente della squadra sarda, vedendo nella piccola un “simbolo di resistenza e resilienza, un esempio per guardare in modo positivo al futuro e adattarsi alle circostanze purtroppo complicate donate dalla pandemia”

In particolare la squadra del Cagliari Calcio che quelle montagne le frequenta in estate rigenerando i calciatori in vista del campionato. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)

Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. “Quest’anno abbiamo lavorato in dad – mi spiega – e realizzato tanti progetti, uno dei più belli è stato quello sui diritti e doveri dei bambini. (aSalerno)

Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. La dirigente preferisce non commentare. (Internapoli)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Com’è stata l’esperienza in Dad? Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” (Skuola.net)

Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)