Covid-19, tampone obbligatorio per chi arriva da Malta

La Repubblica INTERNO

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka

Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta (La Repubblica)

Su altri giornali

La Corte ha fatto la relazione introduttiva in merito alla sentenza e ai vari ricorsi della difesa. Tra gli imputati il genero di Mazzagia, Mirco Pompeo Casesa e alcuni nipoti di boss storici della famiglia di Cosa nostra catanese. (Livesicilia.it)

Sono 386 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola. L’isola scende, però, al quarto posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia. (Gazzettinonline)

In Sicilia non si possono compiere di nuovo gli errori dell’estate dell’anno scorso che abbiamo pagato con un lockdown frutto dell’improvvisazione assurta a sistema – Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria. (Livesicilia.it)

Sale così ad almeno 4.281.214 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. In Sicilia il contagio segna altri 386 casi e zero morti. (RagusaNews)

Il tasso di positività infatti scende al 3,3%, dopo aver toccato ieri il 4%. A livello provinciale, a Ragusa si registra il maggior numero di casi: 134, più di un quarto dei contagi di oggi. (Giornale di Sicilia)

Lo svela un indicatore che tiene conto di nuovi casi e vaccinati in ciascuna Regione. Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr