Carbonara Day, le 8 ricette da provare il 6 aprile

Carbonara Day, le 8 ricette da provare il 6 aprile
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

c’è unanimità, su tutto il resto ognuno ha la sua versione.

Per evitare zuffe territoriali, in occasione del Carbonara Day (che cade oggi, martedì 6 aprile), Deliveristo, portale che mette in contatto ristoratori e chef con i fornitori, ha raccolto otto versioni creative della carbonara, preparate da altrettanti ristoranti su e giù per l’Italia.

Leggi anche:. - Carbonara, le otto regole per farla a casa (perfetta). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Piatto amatissimo dal mondo intero. Oggi viene celebrata con l'hastag #Carbonara e un duello a distanza tra puristi e innovatori. Un'ultima ipotesi ricondurrebbe la genesi della ricetta alla cucina napoletana, individuando nel trattato del 1837 Cucina teorico-pratica di Ippolito Cavalcanti una possibile origine della pietanza (NonSoloContro)

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 49 test e sono stati riscontrati 13 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Sono 66 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 6 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. (Yahoo Notizie)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Carbonara Day, le tante variazioni sul tema

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo a causa del Covid e che acuisce i bisogni e le diseguaglianze tra le persone, la Delibera vuole garantire l’accesso al cibo con azioni che valorizzino la produzione locale, il recupero, la redistribuzione: tutti aspetti intorno ai quali siamo chiamati a lavorare in collaborazione con le realtà del territorio” ha proseguito il presidente. (http://www.pressmoliselazio.it)

La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile. Per molti ha un'origine contadine, mentre altri la riconducono agli americani e alla loro Razione K. (IlPiacenza)

Le ricette che prevedono il mantenimento del condimento ma cambiano la base del piatto sono: i supplì alla carbonara (riso, parmigiano, pancetta, uovo, mozzarella e pangrattato); l'arancino alla carbonara (riso, guanciale, uovo, pecorino e pepe nero); pizza e pinsa carbonara (mozzarella, uovo, guanciale, pecorino romano e pepe per condire la pinsa o la pizza); Carbonara Burger (manzo, bacon, uovo, cheddar e salsa carbonara) In occasione della giornata che la celebra ti forniamo alcune variazioni sul tema. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr