Alla Milano Fashion Week autunno inverno 2020 2021 Emporio Armani lancia un nuovo piumino uomo

Daniele Venturelli Getty Images. Tullio M. Puglia Getty Images. La collezione autunno inverno 2020 in effetti ha un'aria doppia: sportiva da un lato, elegante ma funzionale dall'altro, con gli anorak dotati di mille tasche, anche in versione elegante, e quelle borse imbottite che da qualche stagione si portano come un indumento, e non a spalla come un accessorio.

Dopo Ermenegildo Zegna, che lavora con il motto "Use the existing", è già il turno di Emporio Armani, che invita al riciclo con una scritta enorme sullo sfondo della passerella, e una collezione che fa proprie le nuove necessità della moda, non solo produrre, ma farlo responsabilmente. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana. Questa collezione mista, molto sportiva e orientata ai volumi, è realizzata con materiali riciclati come: lana e denim rigenerati e cotone organico. (Luxgallery)

mporio Armani annuncia “Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana”. Emporio Armani Uomo per l’autunno inverno 2020-21 rimette in gioco i suoi stessi canoni. (Milanoevents.it)

Sulla passerella di Emporio la tradizione è rivisitata e riadattata e si traduce nelle giacche e nei cappotti con sottocolli di velluto, fustagno e panno. Proporzioni e volumi vengono esasperati, in un dialogo costante tra sportswear e un nuovo classico rivisitato. (Adnkronos)

Una formula che si tiene ben lontana dal passatismo da una parte e dal grottesco dall'altra. Ma come rendere glamour tessuti e capi che fanno parte del passato, che i ragazzi hanno visto in vecchie foto? (MYmovies.it)

Lo stilista ha proposto per la sua linea più casual capi in rosso e nero, «due colori netti e puliti senza influenze esterne», ha spiegato lui stesso. È dunque un “classico progressivo”, come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. (Il Sole 24 ORE)

- Ha spiegato Alessandro Dell'Acqua quando ha raccontato la collezione Fall Winter 2020 di N.21 presentata alla MFW - E non per farlo rimanere nella mia comfort zone ma, al contrario, per spingerlo verso aspetti non consueti. (L'Officiel - Italy)