Scontro feroce fra Crisanti e Bassetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buttanissima Sicilia SALUTE

Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi.

Scorrendo poi il curriculum non si rileva traccia di studi di virologia… se non dal marzo 2020.

Dal coro ‘Sì sì vax” (come Jingle Bells) alle accuse di “analfabeta in malattie infettive”. (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Covid, Bassetti contro Crisanti: “Incompetente, non parlo con lui di medicina”. Matteo Bassetti ha voluto rispondere alle accuse di Andrea Crisanti, che lo aveva criticato per aver proposto di rivedere il bollettino dei contagi. (Notizie.it )

Assist di Giletti. Che alla fine del ragionamento sferra l’affondo brutale su Matteo Bassetti: “Penso che dichiarazioni come queste siano da analfabeti di epidemiologia” (buttanissima.it)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. I tamponi vanno fatti solo ai sintomatici” conclude l’infettivologo (Il Quotidiano del Lazio)

Inoltre, i 145 indicatori relativi al Covid sono disaggregati per classi di età, per zona geografica, ecc. Dunque, non c’è stata la possibilità di consentire e coordinare l’accesso ai dati. (quoted business)

“Di Crisanti preferisco non parlare -ha detto Bassetti-. Crisanti Bassetti, continua lo scontro a distanza tra i due medici. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

TOGLIERE IL BOLLETTINO: “METTE SOLO ANSIA”. Secondo Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, il bollettino giornaliero metterebbe solo ansia alle persone e sarebbe da togliere. (MAM-e)