Emergenza Coronavirus, la Germania curerà 73 pazienti italiani

TUTTO mercato WEB ESTERI

Dalla Turingia arriverà invece un team medico e materiale sanitario.

Emergenza Coronavirus, la Germania curerà 73 pazienti italiani. vedi letture. La solidarietà europea, almeno a certi livelli funziona.

Secondo quanto riferito da Sky TG 24, sono infatti 73 i pazienti italiani che la Germania è pronta ad accogliere nei reparti di terapia intensiva dei vari Lander.

(TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». I contagiati sono saliti a 48mila, i morti sono 267 mentre scriviamo, 50 in più in un solo giorno, ma ci si illude che le misure quasi all'italiana abbiano fatto effetto. (Italia Oggi)

La Germania prorogherà l'isolamento almeno fino al 20 aprile. "Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute. (Sardegna Live)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. (Fanpage.it)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (askanews) – La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (askanews)

“Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. (Sportface.it)

“Abbiamo fatto tra i 300.000 e i 500.000 test in Germania la settimana scorsa – ha ricordato Spahn – forse il più alto numero di test di qualsiasi paese al mondo in assoluto e in termini relativi e tutto questo mostra la forza del nostro sistema sanitario anche su questo tema importante”, ha sottolineato. (Imola Oggi)