Coronavirus e posti letto: un confronto tra Italia e Germania

il Mitte ESTERI

In Germania, invece, sempre nel 2007, i posti letto in terapia intensiva erano 23.357 e la crescita, fino al 2017, pari al 20%.

Quanti posti in terapia intensiva possiedono l’Italia e la Germania?

La Germania invece poteva contare su 34 posti letto ogni 100.000 abitanti, per un totale di 28.031 posti letto totali, 4 volte in più rispetto all’Italia.

Iniziamo con un problema più che mai attuale, quello relativo al numero di posti letto in terapia intensiva all’interno delle strutture sanitarie. (il Mitte)

Su altri giornali

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. (Sardegna Live)

(askanews) – La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (askanews)

Coronavirus, Germania: mezzo milione di test alla settimana. Condividi. La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (Imola Oggi)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. La Germania è il quinto paese al mondo per numero di pazienti positivi al Coronavirus dopo Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna. (Fanpage.it)

I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». (Italia Oggi)

Germania, prosegue il lockdown: “Misure restrittive almeno fino al 20 aprile”. by Michele Muzzarelli 17. Era prevedibile, ma adesso c’è anche l’annuncio delle autorità tedesche. “Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. (Sportface.it)