Morte Astori, condannato il medico Galanti. Il motivo

Morte Astori, condannato il medico Galanti. Il motivo
Lazio News 24 INTERNO

Nuovo importante aggiornamento nel caso Astori: è stato condannato il medico pratese Giorgio Galanti.

A fine 2020 sia Galanti che la sua assistente avevano negato di fronte ai pm fiorentini aver falsificato documenti

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (Lazio News 24)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE. «Questo libro sarà tante cose, forse non riuscirà a esserne fino in fondo solo una. (Vanity Fair Italia)

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (Calcio News 24)

A fine 2020 sia Galanti che la sua assistente avevano negato di fronte ai pm fiorentini aver falsificato documenti. Questo il tweet dell’Ansa: (Sampdoria News 24)

Morte di Astori, medico dovrà risarcire più di un milione di euro

Davide Astori ( SPECIALE ) , per la giustizia fu omicidio colposo. Lo ha deciso il gup Antonio Pezzuti, condannando il professor Giorgio Galanti, ex direttore del centro di medicina dello sport di Careggi, a un anno di reclusione e a un milione e 90 mila euro di danni: 250 mila a favore della compagna del calciatore Francesca Fioretti, 240 mila per la figlia Vittoria, i restanti 600 mila per i genitori del capitano viola, Renato e Giovanna, e per i fratelli Marco e Bruno – | VIDEO Parla Francesca Fioretti, a un anno dalla morte del fidanzato Davide Astori: “Per me, ogni giorno è il 4 marzo…” – GUARDA LA MORTE- Davide morì per problemi cardiaci in un hotel di Udine il 4 marzo 2018, mentre si trovava in ritiro con la Fiorentina ( GUARDA ) . (OGGI)

Il fratello di Davide ha parlato ieri dopo la condanna del Professore: “Ho provato un mix di cose, difficile da raccontare”. Giustizia per Davide Astori. “La speranza è che tutto questo serva a migliorare le cose, a salvare più vite possibile. (Calcio Casteddu)

Così il difensore del professor Giorgio Galanti, l'avvocato Sigfrido Fenyes, commentando la sentenza. "Sono stupito, aspettiamo le motivazioni e poi impugneremo la sentenza". (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr