Coronavirus: USA primi al mondo per contagi. Situazione e misure di Trump.

Money.it ESTERI

Misure restrittive in questa direzione sono state adottate negli Stati di Ohio, Delaware, Lousiana, California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey.

Coronavirus negli USA: situazione contagi e decessi. Il coronavirus ha contagiato oltre 85.000 persone in tutti gli Stati USA.

Inoltre, l’ente federale per le emergenze (FEMA) fornirà le apparecchiature necessarie soprattutto in California e a New York. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

"Dobbiamo intensificare la cooperazione internazionale e promuovere una maggiore sinergia - ha sottolineato Xi - affinché l'umanità intera possa vincere la battaglia contro una malattia". (Adnkronos)

Ora passa alla Camera. Condividi. Come era prevedibile, accelera l'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti: i morti hanno superato quota mille. Senato approva piano "storico" da 2 mila miliardi di dollari. (Rai News)

Altra giornata di contagi e focolai negli Stati Uniti d'America. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana. (Milan News)

Coprifuoco a Miami. Situazione particolarmente critica anche in New Jersey, nello stato di Washington e in Florida. Così come il numero dei posti letto nei reparti di rianimazione presi d'assalto e l'insufficienza di tamponi e respiratori, non solo a New York (laRegione)

Francia. In Francia sono stati registrati quasi 3mila nuovi casi di contagio, il totale supera ora i 25mila. Nel Paese i morti per Coronavirus hanno superato i 3 mila, quasi 42 mila invece i contagi. (Open)

Intanto, però, il Paese è già scosso da un’onda di altro tipo: i dati sulla disoccupazione esplosa nell’ultima settimana. Nei sette giorni precedenti, le richieste di sussidi erano salite da 211 a 380 mila: un’impennata fortissima, ma ancora gestibile. (Corriere della Sera)