Pensione, quanti contributi mancano? Scoprirlo non è mai stato così semplice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Per scoprire quanto manca alla pensione, infatti, il lavoratore può consultare un apposito documento, ovvero l’estratto conto contributivo, che può essere ordinario o certificativo

Pensione, quanti contributi mancano?

Entriamo quini nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito e come fare.

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Sapere quanti contributi mancano per andare in pensione è possibile. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. (Notizie.it )

Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. 4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. (Money.it)