Pensione, quanti contributi mancano? Scoprirlo non è mai stato così semplice

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Per scoprire quanto manca alla pensione, infatti, il lavoratore può consultare un apposito documento, ovvero l’estratto conto contributivo, che può essere ordinario o certificativo

Pensione, quanti contributi mancano?

Entriamo quini nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito e come fare.

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Sapere quanti contributi mancano per andare in pensione è possibile. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . Sono diverse le strade, oltre a Quota 100, che i lavoratori hanno a disposizione per andare in pensione in anticipo: qui le principali. (Notizie.it )

Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. Riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. Tra le ipotesi sul tavolo c’è quella non sono di confermare l’Ape social per il prossimo anno. (InvestireOggi.it)

Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. 4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr