WhatsApp, il trucco per leggere completamente i messaggi senza aprire l’app

Prima dell'arrivo delle notifiche di lettura potevamo leggere il messaggio con calma, prenderci un momento e pensare quale potesse essere la risposta migliore.

Le spunte blu di Whatsapp hanno cambiato il nostro modo di utilizzare l'applicazione.

In questo modo puoi entrare nell'app, leggere i messaggi e prenderti il tempo necessario per la risposta, dopodiché puoi riattivare la connessione dati e usare l'app come se nulla fosse. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siti e app tramite cui accedi con mail Gmail. Il tuo account Google. (Sicurezza.net)

Beh, per esempio di non silenziare le notifiche, qualora possibile, perché questo può influire e pure notevolmente sul fatto di riuscire a recuperare i messaggi cancellati, perlomeno nella loro integrità Da un po’ di tempo, per l’immensa gioia degli impulsivi e degli indecisi, è possibile eliminare i messaggi su WhatsApp (Tipiù)

E quante volte abbiamo cercato di recuperare un messaggio cancellato su whatsapp cercando di scovarlo tra le notifiche? Esistono alcune applicazioni che permettono di recuperare un messaggio whatsapp cancellato (Mondomediamagazine.com)

Come prima cosa occorre dire che esistono diversi modi per recuperare il testo di messaggi eliminati sia per “Android” che per “iOS”. (Centro Meteo Italiano)

In chat comparirebbe la notifica relativa all'avvenuta rimozione del contenuto e non sarebbe più possibile il recupero. O almeno, questo è ciò che fino ad ora avete creduto: per vostra fortuna, esistono soluzioni per accedere nuovamente ad un messaggio ormai irreperibile nella conversazione. (Telefonino.net)

Chi invece si accorge della notifica di un messaggio, ma poi trova la scritta “messaggio cancellato” può anche rimanerci male o essere curioso L’app di messaggistica WhatsApp consente infatti di cancellare i messaggi. (Centro Meteo Italiano)