La prima immagine di Perseverance su Marte scatena l'ironia dei social

Dopo la gioia per il lieto evento dell' "ammartaggio" di Perseverance ecco l'ironia social con gli incontri assurdi del rover appena arrivato sul Pianeta Rosso.

Il minielicottero Ingenuity pronto al decollo

Un evento unico e, dunque, trasformato in trend sui social e in particolare su Twitter.

Un momento bellissimo nella storia delle esplorazioni spaziali.

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il rover ha percorso qualcosa come 3,9 milioni di chilometri in poco più sette mesi per giungere a destinazione. Perseverance possiede un braccio robotizzato estendibile per oltre 2 metri per prelevare campioni di suolo. (Meteo Giornale)

Ahora es la jefe del brazo robótico del rover Perseverance, de la NASA, que se encargará de recolectar muestras del suelo de Marte para ser analizadas Diana Trujillo ci insegna che nulla è impossibile per chi vuole. (greenMe.it)

“No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. “Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. (Yahoo Notizie)

La missione stessa incarna l’ideale umano di perseverare verso il futuro e ci aiuterà a prepararci per l’esplorazione umana del Pianeta Rosso negli anni ’30" La missione Mars 2020 Perseverance incarna lo spirito di perseveranza della nostra nazione anche nelle situazioni più impegnative, ispirando e promuovendo la scienza e l’esplorazione. (PPN - Prima Pagina News)

La scienziata è tornata in Italia nel 2019, dopo essere stata assunta a tempo indeterminato dall'Inaf, ancora all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze La SSC Napoli, attraverso i suoi canali social, si congratula con la scienziata Teresa Fornaro, napoletana, che farà parte di un importantissimo progetto. (AreaNapoli.it)

L'atterraggio di Perseverance su Marte. Il 18 febbraio, il rover Perseverance è atterrato nelle vicinanze del cratere Jezero su Marte, dopo essere partito nel luglio 2020 dalla Terra nell'ambito della missione Mars 2020. (Sputnik Italia)