Marte come non l'abbiamo mai visto! Primo video di Perseverance il 22 febbraio

Tutti gli appassionati stanno aspettando questo momento, per cui tenetevi forte perchè l'Agenzia Spaziale statunitense dovrebbe condividere molto presto un primo montaggio video, si parla di lunedì 22 febbraio.

Lo spolier, se così possiamo chiamarlo, arriva direttamente dalla NASA che ha fissato un appuntamento live su Youtube proprio lunedì sera alle 20 secondo il nostro fuso orario.

NASA's Perseverance Rover Sends New Video and Images of the Red Planey"

Ancora una volta un orario perfetto che vi consigliamo di segnare sul vostro calendario, per un evento che non mancheremo di seguire proponendovi immediatamente i contenuti inediti che vedremo. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

In una conferenza stampa della NASA JPL, gli scienziati mostrano nuove immagini della missione Mars Perseverance, inclusa un’istantanea della telecamera sul suo “jetpack” che cattura Perseverance a mezz’aria, appena prima che le sue ruote toccassero terra Il rover ha percorso qualcosa come 3,9 milioni di chilometri in poco più sette mesi per giungere a destinazione. (Meteo Giornale)

Mars 2020: la historia de la colombiana Diana Trujillo, una de las líderes del rover Perseverance La colombiana llegó a Estados Unidos con 17 años y 300 dólares. Ahora es la jefe del brazo robótico del rover Perseverance, de la NASA, que se encargará de recolectar muestras del suelo de Marte para ser analizadas (greenMe.it)

"Questo atterraggio - dichiara Steve Jurczyk, Amministratore della Nasa - è uno di quei momenti cruciali per la Nasa, per gli Stati Uniti e per l’esplorazione dello spazio a livello globale. Il rover Perseverance, il più grande e tecnologicamente avanzato mandato dalla Nasa verso altri pianeti, ha toccato il suolo di Marte giovedì sera e ha iniziato l'invio delle prime fotografie del pianeta, per cercare prove che testimonino la possibilità di vivere sul Pianeta Rosso. (PPN - Prima Pagina News)

L'atterraggio di Perseverance su Marte. Il 18 febbraio, il rover Perseverance è atterrato nelle vicinanze del cratere Jezero su Marte, dopo essere partito nel luglio 2020 dalla Terra nell'ambito della missione Mars 2020. (Sputnik Italia)

La SSC Napoli, attraverso i suoi canali social, si congratula con la scienziata Teresa Fornaro, napoletana, che farà parte di un importantissimo progetto. Teresa Fornaro, originaria del paese Brusciano, piccolo centro nella provincia partenopea, è tra i 13 participating scientists che hanno preso parte alla missione, unica italiana. (AreaNapoli.it)

“Ti arriveranno delle chiamate, poi ci aggiorniamo”, taglia corto Cardona che di lì a pochi giorni finirà ricoverato per Covid. “Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. (Yahoo Notizie)