Linux è su Marte grazie a Ingenuity e al Rover Perseverance della NASA

Linux è su Marte grazie a Ingenuity e al Rover Perseverance della NASA
Linux Freedom SCIENZA E TECNOLOGIA

Linux su Ingenuity. A confermare la presenza del pinguino su Ingenuity è stato l’ingegnere senior della NASA Tim Canham, che lavora per il Jet Propulsion Laboratory (JPL), in un’intervista con l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE).

Se avete seguito la storia saprete che Perseverance non era solo nel viaggio spaziale, bensì era accompagnato da Ingenuity (ingegno), un piccolo elicotterino che assomiglia molto a un drone. (Linux Freedom)

Ne parlano anche altri media

Il rover ha iniziato la sua missione scientifica sul Pianeta Rosso, dopo essere atterrato con successo lo scorso 18 febbraio. L'atterraggio di Perseverance su Marte. Il 18 febbraio, il rover Perseverance è atterrato nelle vicinanze del cratere Jezero su Marte, dopo essere partito nel luglio 2020 dalla Terra nell'ambito della missione Mars 2020. (Sputnik Italia)

Teresa Fornaro, originaria del paese Brusciano, piccolo centro nella provincia partenopea, è tra i 13 participating scientists che hanno preso parte alla missione, unica italiana. La scienziata è tornata in Italia nel 2019, dopo essere stata assunta a tempo indeterminato dall'Inaf, ancora all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze (AreaNapoli.it)

In una conferenza stampa della NASA JPL, gli scienziati mostrano nuove immagini della missione Mars Perseverance, inclusa un’istantanea della telecamera sul suo “jetpack” che cattura Perseverance a mezz’aria, appena prima che le sue ruote toccassero terra Perseverance possiede un braccio robotizzato estendibile per oltre 2 metri per prelevare campioni di suolo. (Meteo Giornale)

Chi è Teresa Fornaro, l'italiana del progetto Perseverance nel team di scienziati

Diana Trujillo ci insegna che nulla è impossibile per chi vuole. Mars 2020: la historia de la colombiana Diana Trujillo, una de las líderes del rover Perseverance La colombiana llegó a Estados Unidos con 17 años y 300 dólares. (greenMe.it)

La missione stessa incarna l’ideale umano di perseverare verso il futuro e ci aiuterà a prepararci per l’esplorazione umana del Pianeta Rosso negli anni ’30" Il rover Perseverance, il più grande e tecnologicamente avanzato mandato dalla Nasa verso altri pianeti, ha toccato il suolo di Marte giovedì sera e ha iniziato l'invio delle prime fotografie del pianeta, per cercare prove che testimonino la possibilità di vivere sul Pianeta Rosso. (PPN - Prima Pagina News)

“Ti arriveranno delle chiamate, poi ci aggiorniamo”, taglia corto Cardona che di lì a pochi giorni finirà ricoverato per Covid. “No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr