Nuova pietra miliare del turismo spaziale, oggi è il giorno di Blue Origin: lancio perfetto e storico successo di New Shepard, si realizza il sogno di Jeff Bezos [FOTO e VIDEO]

Nuova pietra miliare del turismo spaziale, oggi è il giorno di Blue Origin: lancio perfetto e storico successo di New Shepard, si realizza il sogno di Jeff Bezos [FOTO e VIDEO]
MeteoWeb ECONOMIA

Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando

Anche Richard Branson si è congratula con Blue Origin e Jeff Bezos: “Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver.

Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il passeggero d'onore è stato proprio Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo e il secondo imprenditore multimiliardario ad essere andato nello spazio con un'azienda dal lui stesso fondata. Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia (Tech Fanpage)

Il miliardario fondatore di Amazon è decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard nel pomeriggio per poi atterrare di nuovo dopo circa un quarto d’ora. All’apertura del portellone, è stato proprio Bezos a uscire per primo, seguito dal resto dell’equipaggio del New Shepard (Il Fatto Quotidiano)

(AP Photo/Patrick Semansky, File). Il primo equipaggio della navicella New Shepard è atterrato sulla Terra dopo un volo nello Spazio. La data scelta per il viaggio per lo spazio di Jeff Bezos non è stata casuale: il 20 luglio è il 52esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11. (Yahoo Notizie)

È partito il volo di Jeff Bezos nello spazio [LA DIRETTA]

'andata sfiorando la velocità di Mach 3 - con il contachilometri che segnava circa 3600 chilometri all'ora di punta - e il ritorno, più pacifico, in "zona 30". Il primo volo umano nell'orbita terrestre a bordo della New Shepard, l'unità della Blue Origin di Jeff Bezos decollata oggi in Texas, si è concluso con successo nel giro di poco più di una decina di minuti. (Ticinonline)

L’identità del ragazzo, il primo passeggero pagante di Blue Origin, è rimasta nascosta fino a pochi giorni fa #NSFirstHumanFlight pic.twitter.com/rzkQgqVaB6 — Blue Origin (@blueorigin) July 19, 2021. Anche gli altri passeggeri hanno seguito un training. (Wired.it)

Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti. Il razzo New Shepard del patron Jeff Bezos, dell’azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. (Metropolitan Magazine )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr