Draghi convoca d'urgenza ministri e Cts Le restrizioni in arrivo

Zazoom Blog INTERNO

Draghi brucia le tappe, sotto il pressing dei leader di partito e dei governatori.

Le restrizioni in arrivo (Di martedì 23 febbraio 2021) Mario Draghi stringe i tempi in vista del nuovo Dpcm.

Il premier hato per stasera alle 19 iin prima linea sulla pandemia e il Cts: riunione operativa per fare il punto sulla lotta al Covid

Il premier ha convocato per stasera alle 19 i ministri in prima linea sulla pandemia e il Cts: riunione operativa per fare il punto sulla lotta al Covid. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

La ministra degli Affari regionali: "Domani prima bozza del Dpcm. Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi” (LaPresse)

Coinvolgere di più il Parlamento e cambiare i parametri per delimitare le zone gialle, arancioni e rosse; ecco la nuova formula Draghi. Mario Draghi, nuovo presidente del Consiglio dei ministri, ha ben chiaro come contrastare la pandemia, ormai arrivata alla sua terza ondata e con l’aggiunta delle varianti. (DailyNews 24)

“Quindi l’esecutivo, che è nato da poco più di una settimana, interverrà certamente per modificare ciò che non ha funzionato, raccogliendo le proposte che avete fatto”, conclude E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. (LaPresse)

Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Roma, 25 feb. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LaPresse)

BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. (Prima Milano Ovest)