Maserati, test su neve e ghiaccio per la Grecale

La Repubblica ECONOMIA

n attesa di vederla nelle concessionarie, continuano i test invernali per mettere alla prova le capacità on e off road della Maserati Grecale.

Più compatta della Levante, la Grecale nasce sull'architettura dell'Alfa Stelvio, con la quale condivide pure le linee di produzione, in quel di Cassino.

Ovviamente il suo vestito è interamente specifico, dentro e fuori: più bassa e più lunga (anche nel passo, a vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico). (La Repubblica)

Su altre testate

I nuovi dettagli delle dotazioni visibili essendo seduti dentro a Maserati Grecale, mostrano plancia e strumentazione. Maserati Grecale mostra nuovi interni, oltre quelli di taglio sportivo visti in anteprima anche quelli con finitura più classica. (Automoto.it)

Maserati Grecale: inizia il conto alla rovescia. (Money.it)

Tutte le versioni della Maserati Grecale saranno dotate di trazione 4x4: il differenziale posteriore autobloccante meccanico a controllo elettronico sarà optional sulle meno potenti. UNA SUV SPORTIVA - La Maserati Grecale, che sarà costruita nella fabbrica di Cassino, è imparentata con l’Alfa Romeo Stelvio, con la quale condivide il pianale modificato per far fronte alle maggiori dimensioni (485 cm di lunghezza, 195 di larghezza e 167 di altezza). (AlVolante)

1 di 6 Precedente Successivo Fullscreen. Maserati Grecale, test su neve e ghiaccio in Svezia. Il prototipo del nuovo Suv del Tridente sta affrontando una serie di test in condizioni estreme prima del lancio sul mercato (Auto.it)

Il SUV della casa del tridente fungerà da entry level, ed andrà ad affiancare il Levante nell’offerta del marchio italiano per quanto riguarda i SUV di lusso. A breve, quindi, l’offerta della Maserati si arricchirà di una nuova vettura, che come nello stile del marchio, racchiude lusso ed eleganza, senza rinunciare alla sportività. (AutoMotoriNews)

Non solo: Maserati ha voluto anche verificare altre caratteristiche del nuovo Grecale, su tutte quelle di trazione, sottosterzo e sovrasterzo nei diversi drive mode e con diverse taglie e tipologie di ruote, per conferire un carattere specifico ad ognuna delle diverse modalità di guida disponibili. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr