Maserati Grecale: foto, anticipazioni e uscita - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Tutto per poter affinare le sue doti dinamiche in vista del lancio commerciale

Il debutto della Maserati Grecale si avvicina: la nuova Suv entry level del Tridente arriverà sul mercato nei prossimi mesi e i suoi prototipi sono attualmente impegnati negli ultimi collaudi sulla neve della Svezia.

Gli uomini del Tridente hanno collaudato il sistema di avviamento del propulsore termico in varie condizioni, guidando la Suv su diverse tipologie di fondo stradale, dall'asfalto alle zone ricoperte di neve e ghiaccio. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente il suo vestito è interamente specifico, dentro e fuori: più bassa e più lunga (anche nel passo, a vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico). n attesa di vederla nelle concessionarie, continuano i test invernali per mettere alla prova le capacità on e off road della Maserati Grecale. (La Repubblica)

Maserati Grecale: inizia il conto alla rovescia. (Money.it)

Ultimi test sulle nevi di Svezia. Si avvicina il debutto su listino prezzi, con pre-ordini e consegne ancora da definire, per Maserati Grecale. Molto vistoso solo il grande touchscreen centrale, che combina infotainment e comandi clima in quello che appare come un tutt’uno lievemente piegato (Automoto.it)

Il prototipo del nuovo Suv del Tridente sta affrontando una serie di test in condizioni estreme prima del lancio sul mercato 1 di 6 Precedente Successivo Fullscreen. (Auto.it)

Non solo: Maserati ha voluto anche verificare altre caratteristiche del nuovo Grecale, su tutte quelle di trazione, sottosterzo e sovrasterzo nei diversi drive mode e con diverse taglie e tipologie di ruote, per conferire un carattere specifico ad ognuna delle diverse modalità di guida disponibili. (FormulaPassion.it)

° - Con la presentazione rimandata alla primavera del 2022 a causa della crisi dei chip, proseguono i test della Maserati Grecale. UNA SUV SPORTIVA - La Maserati Grecale, che sarà costruita nella fabbrica di Cassino, è imparentata con l’Alfa Romeo Stelvio, con la quale condivide il pianale modificato per far fronte alle maggiori dimensioni (485 cm di lunghezza, 195 di larghezza e 167 di altezza). (AlVolante)