La nave forgiata con l'acciaio delle Torri Gemelle

La nave forgiata con l'acciaio delle Torri Gemelle
Per saperne di più:
ilGiornale.it ESTERI

La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy

Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate.

Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001.

Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Biden non pronuncia alcun discorso, ma si affida a un videomessaggio per poter essere presente sia a New York che a Washington e in Pennsylvania. Dopo la visita a New York, Trump vola in Florida dove in serata sarà il commentatore di un incontro di boxe, come ha detto lui stesso in un'intervista a Fox. (Euronews Italiano)

Venti minuti dopo, alle 10,28, crolla anche l’altra Torre Il Boeing 767 si è schiantato quattro minuti prima, a una velocità di 750 chilometri all’ora, contro la facciata nord di una delle Torri Gemelle, a Manhattan. (Corriere della Sera)

Così in una nota stampa la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata del MoVimento 5 Stelle. Tutto il mondo si strinse nel dolore delle famiglie delle persone coinvolte e pregò per il popolo americano". (Sky Tg24 )

Le conseguenze dell'11 settembre, 20 anni dopo

Ogni giorno lì, a Ground Zero, viene deposta una rosa bianca accanto al nome della persona che proprio quel giorno compie gli anni. Da subito, non da domani (TerlizziViva)

11 settembre 2001, la testimonianza di un ingegnere fiorentino a New York: «Pensai solo alla mia famiglia». È sabato mattina 27 agosto a New York, Roberto ha appena finito di lavorare per un cliente e ci sentiamo grazie a whatsapp, lui è in macchina: «Ho 55 anni, sono in America dal 10 luglio 1992. (Toscanaoggi.it)

11 settembre 2001. L'11 settembre del 2001, 19 terroristi affiliati ad Al Qaeda, la rete guidata da Osama bin Laden, dirottarono quattro voli di linea dell'American Airlines e della United Airlines. In questo articolo vogliamo solo mettere in fila le conseguenze principali di quel che avvenne quel giorno di settembre. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr