La nave forgiata con l'acciaio delle Torri Gemelle

ilGiornale.it ESTERI

La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy

Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate.

Un memoriale marittimo, un monumento che solca i mari come ricordo di quell'attacco alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001.

Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". 11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. (TGR – Rai)

“Quel giorno ero ancora in Pennsylvania e sono andato al lavoro come qualunque altra volta. Proprio quella torre nord in cui, qualche giorno dopo, sarebbe dovuto andare a lavorare al 53° piano. (Il Ducato)

Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. (Quotidiano del Sud)

Ascolta qui il nostro podcast Cosa successe quella mattina? (Il Messaggero)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)

Ci sono diverse coincidenze temporali, anniversari e fatti, che si intrecciano nel racconto degli attentati dell’11 settembre 2001 e delle sue conseguenze. “L’11 settembre 2001, indubbiamente, ha avuto un grande impatto emotivo (il Dolomiti)