Il sindaco di Terlizzi ricorda gli attentati ed il dolore dell'11 settembre 2001

Il sindaco di Terlizzi ricorda gli attentati ed il dolore dell'11 settembre 2001
Per saperne di più:
TerlizziViva INTERNO

Da subito, non da domani

Ripercorriamo quegli istanti con la memoria, raccontiamo quelle immagini alle nuove generazioni con l'auspicio che mai più l'umanità si trovi di fronte ad un altro 11 settembre», è il monito del primo cittadino di Terlizzi.Un monito che purtroppo, stando alla stretta attualità internazionale, sembra cadere nel vuoto.

Ogni giorno lì, a Ground Zero, viene deposta una rosa bianca accanto al nome della persona che proprio quel giorno compie gli anni. (TerlizziViva)

Su altri media

I soldi e la scarsa capacità di riorganizzazione, portarono le squadre a giocare lo stesso quel giorno. 11 settembre 2001, vent’anni dall’attacco alle Torri Gemelle. (CalcioToday.it)

Nell’inchiesta fatta dal Governo sarebbero poi stati trascurati molti elementi controversi, mentre non esistono video dell’imbarco dei passeggeri a bordo degli aerei dirottati come non si conosce l’esatta identità di tutte le persone decedute. (Money.it)

Potrebbe interessarti anche: Roselle, il Labrador Retriever che ha salvato più vite l 11 settembre 2001. 11 Settembre 2021, vent’anni dopo il ricordo degli eroi. Trackr, Riley, Ricky, Bretagne, Roselle questi sono solo alcuni dei nomi dei cani eroi che quel dannato giorno hanno contribuito ad aiutare e cercare di mettere in salvo più vite possibili. (www.amoreaquattrozampe.it)

11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia - TGR Friuli Venezia Giulia

Si verificò - questo sì, un blocco, più psicologico che reale, dei voli aerei fra Italia e Stati Uniti Viaggiare da e per gli Stati Uniti fu per alcuni mesi una specie di tabù. (Toscanaoggi.it)

Anche l’obbiettivo segue il frastuono e cattura il momento in cui l’aereo di linea, carico di passeggeri, si schianta sulla Torre Nord del World Trade Center (WTC). Inutilmente, per sei anni, a partire dal 2006, la magistratura milanese chiederà l'arresto di 26 agenti della CIA, coinvolti nel sequestro. (RSI.ch Informazione)

11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. L'ex modella Linda Bonanno che si ammalò a causa delle polveri respirate quel giorno. di Lorenzo Gherlinzoni. Linda Bonanno aveva lasciato la sua Trieste per New York da appena un anno quando l'11 settembre 2001 i due aerei si schiantarono contro le Twin Towers. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr