Utilizzare Dolby Atmos e Audio Spaziale su Apple Music

Su Apple Music sono disponibili i brani in Dolby Atmos e Audio Spaziale, ma come fare per ascoltarli?

Apple Music riprodurrà i brani Dolby Atmos su tutte le cuffie compatibili, ma anche tramite gli altoparlanti integrati dei nuovi iPhone, iPad e Mac.

Puoi verificare quali tracce in Apple Music supportano l’effetto audio cercando il logo presente nella scheda del brano (su Apple Music ci sono già delle playlist che contengono brani con Audio Spaziale)

Se non visualizzate la voce Dolby Atmos è solo questione di tempo, riprovate tra qualche giorno. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prossima generazione del suono su Apple Music è decollata con il lancio ufficiale di audio spaziale e Lossless Audio, disponibili per gli abbonati senza costi aggiuntivi. Apple usa la codifica ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale (Sky Tg24 )

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)

dvertisements. . . . I commenti si aggiungono alla musica, le interviste e gli approfondimenti ai ritmi hip-hop e country. (HelpMeTech)

Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile. (Rolling Stone Italia)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)