Utilizzare Dolby Atmos e Audio Spaziale su Apple Music

Utilizzare Dolby Atmos e Audio Spaziale su Apple Music
Approfondimenti:
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Su Apple Music sono disponibili i brani in Dolby Atmos e Audio Spaziale, ma come fare per ascoltarli?

Apple Music riprodurrà i brani Dolby Atmos su tutte le cuffie compatibili, ma anche tramite gli altoparlanti integrati dei nuovi iPhone, iPad e Mac.

Puoi verificare quali tracce in Apple Music supportano l’effetto audio cercando il logo presente nella scheda del brano (su Apple Music ci sono già delle playlist che contengono brani con Audio Spaziale)

Se non visualizzate la voce Dolby Atmos è solo questione di tempo, riprovate tra qualche giorno. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle playlist pubblicate di recente, come Spatial Audio Hits e Made for Spatial Audio, le tracce scaricate dall’utente vengono visualizzate con una piccola icona per indicare che esiste già una versione sul dispositivo. (iPhone Italia)

Così anche se Apple ha già iniziato il rilascio del supporto per Audio Spaziale e Lossless Audio per Apple Music probabilmente occorre pazientare un po’. Tutti le novità presentate da Apple alla WWDC21 sono disponibili da questa pagina di macitynet (macitynet.it)

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)

Dolby Atmos per Apple Music è finalmente realtà: migliaia di brani con l’audio spaziale

A seguire alcuni screenshot che mostrano le nuove impostazioni su iOS 14.6: una volta attiva, l'opzione si può raggiungere tramite il percorso Impostazioni > Musica > Qualità audio. Dopo aver impostato uno dei nuovi formati non resta che aprire l'app di Apple Musica e iniziare a provare qualche traccia che li supporta. (HDblog)

Dalle prime informazioni trapelate a valle del rilascio, sembrava infatti che questa non sarebbe mai arrivata per la versione Android di Apple Music. Stiamo parlando chiaramente della feature chiamata Spatial Audio introdotta con Apple Music dalla casa di Cupertino. (Androidworld)

Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa, quando l’azienda di Cupertino aveva annunciato il suo piano per aggiungere sia l’audio lossless che il Dolby Atmos ad Apple Music senza costi aggiuntivi, ora la novità dell’audio spaziale è diventata realtà. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr